Un uno-due micidiale di Juanito Gomez stende l’Imolese. I grifoni nella tormenta di Gubbio si arrendono ai padroni di casa nonostante un buon secondo tempo dei ragazzi di Catalano. Buona prova all’esordio per il neo acquisto Bentivegna, ma non basta: i rossoblù si trovano in penultima posizione, a soli due punti dal fanalino di coda Arezzo (con cui hanno perso in casa).
Per la partita di domenica 17 contro il Matelica servirà un netto cambio di passo per riaccendere le speranze di salvezza.
La partita. Neve e noia per la prima mezz’ora, con una bella punizione di Pasquato disinnescata da Siano a rompere la monotonia e scaldare i guantoni dell’estremo difensore romagnolo. Poi la svolta. In negativo. Juanito Gomez tra il 36′ e il 38′ minuto gonfia due volte la rete, prima di testa poi risolvendo una mischia in area. Al 43′ Rondanini spende il fallo per fermare un contropiede, diffidato salterà il Matelica.
Nella ripresa si vede anche l’Imolese con Lombardi e Torrasi, altro giallo pesante per il diffidato Boccardi. Al 70′ il gol della speranza: il neo entrato Morachioli riapre il match dopo una bella combinazione con Rondanini e D’Alena. L’occasione per il pareggio arriva 5 minuti più tardi, ma Zamarion si supera sulla punizione di Piovanello.
Il fischio finale, sotto la neve, chiude la partita sul 2-1 per i padroni di casa.
Serie C, girone B – 18ª giornata
Gubbio – Imolese 2-1
Reti: 36’ e 38’ Juanito Gomez (G), 70’ Morachioli (I)
Gubbio: Zamarion; Formiconi, Uggè, Signori, Ferrini, Megelaitis (dal’81’ Munoz) , Malaccari (c), Oukhadda, Pasquato (dall’81’ Sainz), Gomez, Gerardi (dal 63’ Pellegrini). All. Torrente (a disp. Cucchietti, Migliorelli, Sdaigui, Pellegrini, Sorbelli, Sainz, Cinaglia, Montanari, Munoz, Gaia).
Imolese: Siano; Boccardi (dal 69’ Tonetto), Pilati (dal 46’ Cerretti), Carini (c), Rondanini; Lombardi (dal 69’ Morachioli), Torrasi, Provenzano (dal 61’ D’Alena); Bentivegna, Polidori, Ventola (dal 46’ Piovanello). All. Catalano (a disp. Rossi, D’Alena, Angeli, Sall, Sabattini, Morachioli, Masala, Piovanello, Tonetto, Cerretti, Alboni, Mattiolo).