È Pasquale Catalano il mister chiamato a far uscire l’Imolese dalle sabbie mobili della bassa classifica. L’ex vice di De Zerbi al Palermo, classe 1971, ha firmato fino alla fine della stagione ’20-’21 con un chiaro obiettivo: cercare di restare in Serie C.
Catalano, dopo una lunga carriera da centrocampista in piazze come Trapani, Arezzo, Giulianova, Messina, Spezia, Foggia e Teramo, si è seduto nel corso della carriera sulle panchine di Prato (Lega Pro), Parma Under19 e Pianese in serie C (poi retrocessa ai play-out). Il suo vice sarà Lorenzo Cavallaro.
«L’obiettivo immediato è quello di conoscere la squadra per impostare un lavoro basato sulla volontà di plasmare al meglio un gruppo dalle evidenti qualità» sono le parole del nuovo mister. Il calendario chiama i rossoblù domani al derby con Cesena, partita nella quale Carini e compagni cercheranno di interrompere la striscia di otto sconfitte consecutive.
A tal proposito, Catalano commenta: «Certamente la prolungata assenza di risultati positivi dal campo contribuisce a dipingere verso l’esterno uno scenario complesso ma sono convinto, analizzando più in generale la situazione, che sussistono tutte le condizioni utili per risalire la china e sviluppare con serenità le proprie idee».