La Biancoverde Imola torna sul palcoscenico della ginnastica italiana. Dopo le imprese di Carlotta Giovannini, è Carolina James, 16 anni, a riportare la società sportiva imolese ai piani alti del panorama nazionale. Dopo l’oro nella finale individuale del campionato italiano a Jesolo, con un punteggio di 50,250, James sarà in gara a Napoli campionati italiani assoluti ai quali Carolina è stata convocata assieme a tutte le big della squadra italiana.
In base alle qualificazioni della prima prova di domani, sabato 7 novembre, la giovane atleta potrà scegliere se gareggiare per la finale degli assoluti o per la finale per attrezzo come individualista, entrambe in programma domenica 8.
Ma Carolina non sarà l’unica imolese in pedana. Anche Alessia Guicciardi, Eleonora Galli, Cristina Cotroneo, Luna Luschi e da domani a domenica saranno impegnate nelle gare al Palavesuvio di Napoli (zona tecnica, nazionali, nazionali di specialità e assoluti)
Il mese di novembre inoltre porta con sé l’appuntamento clou della stagione Biancoverde. Il weekend del mese sono infatti in programma le finali del campionato italiano a squadre a Napoli. La Biancoverde, che si presenta all’appuntamento forte del primo posto della regular season, punta alla promozione in A1.