Per la Ginnastica Biancoverde di Imola è un mese… d’oro. Dopo il primo posto nella regular season conquistato lo scorso weekend a Napoli (leggi qui), l’associazione sportiva imolese aggiunge un grande successo al palmares: Carolina James ha infatti vinto l’oro italiano nella finale individuale senior di Jesolo con un punteggio di 50.250, a pari merito con la milanese Alessia Federici.

La competizione nazionale, suddivisa in due fasi, ha visto agli attrezzi le migliori 28 ginnaste italiane. Nella semifinale, James e l’altra imolese Luna Luschi si sono messe in luce risultando prima e seconda della propria zona, rappresentata dalle regioni Emilia Romagna, Marche, Umbria ed Abruzzo.
La finale di domenica è stata l’apogeo: Carolina ha fatto registrare un punteggio di 13.800 al volteggio (punteggio più alto di tutti), 12.500 al corpo libero, 12.600 alla trave e 11.350 alle parallele. Ottimo risultato anche per Luschi che conclude la finalissima con il sesto posto italiano.

Gli allenatori Eleonora Gatti e Giacomo Zuffa, che si dicono «felici per lo straordinario risultato nella categoria Senior», dovranno ora concentrarsi sulle finali Junior, in programma nelle prossime settimane
C’è inoltre una buona probabilità di vedere convocata Carolina James ai Campionati italiani Assoluti assieme alle big della squadra italiana tra due settimane.