19, Luglio, 2025

Tutto pronto per Imolese-Piacenza: sfida tra centenarie che sognano la B

Tutto è pronto per la semifinale dei playoff di Lega Pro tra Imolese e Piacenza. I rossoblù, dopo aver eliminato il Monza nonostante la sconfitta interna di mercoledì scorso, sono chiamati all’impresa contro una delle principali candidate al salto di categoria.

Gli emiliani hanno chiuso al secondo posto la regular season del girone A venendo beffati e perdendo così la promozione diretta in serie B all’ultima giornata. La sconfitta in quel di Pisa, infatti, ha condannato i ragazzi di Franzini ai playoff mandando inaspettatamente l’Entella nel secondo campionato italiano.

Sulla carta il Piacenza è favorito ma occhio a due fattori. Il primo fattore è chiamato Imolese. I rossoblù sono la squadra rivelazione di Lega Pro e vengono considerati da tutti come una vera e propria mina vagante in grado di mettere in difficoltà qualsiasi compagine grazie alle brillanti strategie di mister Dionisi.
Il secondo fattore che va preso in considerazione riguarda il morale dei giocatori piacentini. Gli emiliani erano convinti di salire in serie B senza passare dagli spareggi e bisogna vedere come hanno reagito a questa doccia gelata.
C’è solo un modo per scoprirlo: assistere al match d’andata del Romeo Galli. Il fischio d’inizio è in programma alle 20.30 di mercoledì 29 maggio.

Un particolare interessante. Agli amanti del gioco del calcio non sarà di certo sfuggito un particolare. Piacenza ed Imolese hanno una cosa in comune: l’anno di fondazione. Entrambe le società sono state fondate nel 1919 e proprio quest’anno festeggiano il loro Centenario.

Le modalità di accesso al Romeo Galli. In vista della partita di domani sera tra l’Imolese ed il Piacenza, sul ponte di viale Dante verrà effettuato un prefiltraggio che permetterà l’accesso a Via Fratelli Rosselli ai soli mezzi della tifoseria ospite. I piacentini dovranno obbligatoriamente recarsi nel parcheggio a loro riservato in via Malsicura (davanti ad American Graffiti).

I tifosi rossoblù, invece, potranno accedere sul ponte di viale Dante esclusivamente a piedi percorrendo poi la posta ciclabile fino all’ingresso dello Stadio in via Atleti Azzurri d’Italia.
La società invita i propri sostenitori a parcheggiare l’auto in via Musso o nel piazzale adiacente a via Pirandello (in zona River Side per intenderci).

Infine, i tifosi rossoblù che hanno acquistato il biglietto di curva potranno accedere al Romeo Galli dal nuovo ingresso posto davanti all’ingresso del circolo tennis Cacciari.

Il percorso alternativo che dovranno seguire i tifosi dell’Imolese per parcheggiare la propria auto.
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO