La rincorsa alla promozione in Serie B sta per entrare nel vivo e la Virtus Imola, dopo un eccellente finale di regular season, è pronta per spiccare il volo.
I gialloneri hanno chiuso al terzo posto (leggi qui l’articolo) e si preparano ora ad affrontare nei play-off la Vis Basket Ferrara che si è piazzata sesta a quota 22 punti. I ragazzi di Tassinari dovranno prestare massima attenzione perché gli estensi, nel corso del campionato, hanno dimostrato di essere molto ostici e difficili da battere.
Nel girone di andata, infatti, Casadei e compagni si imposero all’overtime mentre sul parquet ferrarese sono serviti ben due tempi supplementari per porre fine al match. La Virtus arriva agli spareggi per la promozione con il morale alle stelle viste le otto vittorie consecutive conquistate nell’ultimo periodo.
Gli imolesi sono imbattuti da inizio febbraio e non hanno alcuna intenzione di interrompere la loro striscia positiva proprio ora. Gara 1 è in programma per domenica 28 aprile alle 19. I romagnoli dovranno sfruttare al massimo il fattore PalaRuggi per portarsi subito avanti nella serie costringendo così Ferrara all’inseguimento.
Inizia invece con il piede sbagliato la rincorsa alla salvezza del Guelfo Basket. In Gara 1, giocata davanti al pubblico di casa nella serata di venerdì 26 aprile, Montecchio si impone con un sonoro 59-73 che costringe i castellani a rincorrere nella serie play-out. Al PalaMarchetti il Guelfo dura solo un quarto, il primo, chiuso 23 pari per poi crollare e vedere gli avversari allontanarsi sempre più. In Gara 2, fissata per martedì 30 aprile alle 21 in trasferta, servirà un cambio di passo notevole per riscattare una prova tutto sommato scialba e per riaprire la lotta per la permanenza in C Gold.
GUELFO BASKET 59
POL. ARENA MONTECCHIO 73
Parziali: 23-23,36-47,45-60
Guelfo Basket Pro Sic: Bastoni 0,Baccarini 2, Grillini 5, Bergami 12, Lugli 7, Musolesi 11, Saccà 5, Santini 0, Pieri 6, Govi 11, Bonazzi 0. All. Solaroli.
Pol Arena Montecchio: Seclì 9, Borghi 0, Riccò 2, Bertolini 11, Vecchi 6,Astolfi 20, Gruosso 8, Vanni 11, Pasini ne, Negri 4, Guidi 2. All. Martinelli