E se si potesse già stappare lo spumante? La matematica, in quanto scienza non opinabile,garantisce la possibilità. Sta tutto nella testa (e nei piedi) dei rossoblu di Carobbi.
Se l’Imolese Kaos riuscisse a portare a casa i tre punti dalla sfida interna contro il Pordenone di domani, sabato 16 alle ore 15, e contemporaneamente la Fenice Venezia, seconda a 11 lunghezze, non dovesse battere il Miti Vicinalis, allora di matematica ci sarebbe la certezza: promozione in A2 con quattro partite d’anticipo e campionato in tasca. Stesso epilogo verrebbe concesso da un pareggio rossoblu in concomitanza di una sconfitta di Venezia. Ma, conoscendo gli enfants terribles del Kaos, la voglia di festeggiare con una vittoria davanti al proprio pubblico va oltre la razionalità dell’aritmetica.
Castagna e compagni cercheranno quindi di cancellare con la festa sul parquet della palestra Cavina l’onta dell’eliminazione dalla Coppa Italia B, patita contro l’Assoporto Melilli (leggi qui la notizia). Sta tutto nella testa dei rossoblu. E nei loro piedi.