13, Luglio, 2025

Alle Universiadi c’è anche la Biancoverde, James e Zuffa rappresenteranno l’Italia

Grande soddisfazione per la società imolese che sarà presente in Germania grazie alla sua ginnasta Carolina e al tecnico Giacomo. Le parole dei protagonisti alla vigilia della manifestazione

La giovane ginnasta imolese Carolina James rappresenterà l’Italia alle Universiadi FISU 2025, in programma dal 19 al 27 luglio a Essen, in Germania. La convocazione, ufficializzata dalla Federazione ginnastica d’Italia, è motivo di grande orgoglio per la società Ginnastica Biancoverde e per l’intera città.
Assieme a Carolina, faranno parte della spedizione azzurra anche Veronica Mandriota, in allenamento a Brescia, e Marta Uggeri, che si allena a Lodi. A guidare la squadra femminile sarà Giacomo Zuffa, Direttore Tecnico della Biancoverde, scelto come allenatore federale per l’importante appuntamento internazionale.
Le Universiadi, organizzate in collaborazione con FederCUSI, la Federazione Italiana dello Sport Universitario, sono riservate agli atleti iscritti a un percorso universitario e prevedono diverse prove: una competizione a squadre, una finale all-around per le migliori 18 ginnaste e finali agli attrezzi per le prime otto qualificate.
Per Carolina James si tratta di un traguardo di grande prestigio, frutto di anni di impegno e crescita costante nel panorama della ginnastica artistica nazionale.

Le parole di Carolina James:
« Le Universiadi sono la mia prima gara internazionale, sono molto contenta di essere stata convocata. Il mio obiettivo è dare il massimo per la FGI e FederCUSI che mi hanno selezionata. Sto continuando ad allenarmi in maniera intensiva con i miei allenatori Giacomo Zuffa e Eleonora Gatti con lo scopo di dare il massimo possibile».

La gioia del tecnico Giacomo Zuffa:
«Siamo molto contenti di questa opportunità, per Carolina è una bellissima cosa. Da questo scaturiranno anche altre nuove possibilità e speriamo che tutto vada per il meglio. Partiamo mercoledì per andare a disputare un collegiale finale a Brescia e dopo tre giorni di allenamento sabato mattina tutta la delegazione italiana partirà per Essen. Lunedì 21 abbiamo la prova podio e le gare saranno concentrate durante il weekend. C’è anche una gara di squadra dove noi ci presenteremo con tre ginnaste, mentre le altre nazioni ne hanno anche quattro o cinque. Spero Carolina possa brillare anche nelle competizioni individuali».

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO