Procede a gonfie vele il mercato estivo dell’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme che, dopo le tante partenze e l’arrivo del pivot Vigori, annuncia l’arrivo in nerazzurro di Leonardo Torreggiani.
Già allenato da coach Agresti a Castel Guelfo, il playmaker classe 2004 è alla sua quinta vera stagione tra i senior, la seconda in Serie B Interregionale, nonostante la giovane età. Prodotto del settore giovanile del CMO Ozzano e di San Lazzaro, con cui ha disputato anche le Finali Nazionali di Under 14 e Under 15, l’esterno castellano è stato successivamente aggregato alla prima squadra di Ozzano nella stagione 2020-2021. Il reale esordio tra i senior è avvenuto però in quel di Guelfo Basket, prima in C Silver (3.9 punti di media), poi in C Gold (5.9 e massimo in carriera di 20 punti segnati contro Ferrara) e infine in C Unica (8), dimostrando sia nei numeri che nell’atteggiamento una crescita esponenziale che lo ha portato, nell’estate scorsa, a essere chiamato nuovamente da Ozzano in B2 con la quale ha realizzato 3.4 punti ad allacciata di scarpe. Un giovane prospetto per l’Olimpia che, dai primi annunci, manifesta la volontà della dirigenza di ringiovanire ulteriormente il proprio roster: assieme a Vigori (1999) e Torreggiani (2004), infatti, è stato confermato negli scorsi giorni anche il prodotto del vivaio Fabio Castellari (2005) e chissà che non possa seguire a ruota anche quella di un altro “wonderkid” castellano come l’ala Niccolò Torri (2006).
Nel frattempo l’ex Michele D’Ambrosio si è ufficialmente accasato al Monferrato Basket in Serie B Nazionale, mentre Alessandro Alberti è vicino alla firma con Senigallia.