8, Luglio, 2025

Alberto Benazzi torna a casa, è il nuovo mister della Valsanterno

«Appena è arrivata la chiamata, ho seguito il cuore». Il tecnico riabbraccia i valligiani dopo l’esperienza tra il 2020 e il 2022

Un gradito ritorno in Vallata: sarà Alberto Benazzi a guidare la Valsanterno nella stagione 2025/26. Il tecnico di Osteria Grande prende il timone della formazione che milita in Promozione, tornando in un ambiente già conosciuto dopo l’esperienza nello staff tecnico tra il 2020 e il 2022, ai tempi del campionato di Eccellenza.

La scelta arriva all’indomani della separazione con l’allenatore Geraci. Il direttore sportivo Daniele Maiardi, confermato alla guida dell’area tecnica, ha optato per una figura giovane ma già ben conosciuta in casa Valsanterno, che abbina competenze tecniche e conoscenza dell’ambiente. Benazzi, infatti, è reduce da due ottime annate alla guida della Juniores Elite del Medicina Fossatone, con cui ha conquistato per due volte l’accesso alla fase post-season, sfiorando la qualificazione interregionale. Durante il biennio ha anche collezionato alcune presenze sulla panchina della Prima Squadra, subentrando in momenti chiave delle ultime due stagioni.

Una scelta all’insegna della continuità, come sottolinea lo stesso Maiardi: «Volevamo dare seguito al lavoro dell’ultima stagione. Alberto è un tecnico che conosciamo bene, con cui condividiamo idee e visione. Dopo quanto di buono fatto a Medicina, crediamo sia arrivato il momento di affidargli una Prima Squadra. Nei colloqui ha mostrato grande entusiasmo, lo stesso che ci aspettiamo trasmetta al gruppo».

Il nuovo allenatore della Valsanterno ha mosso i primi passi da tecnico come vice proprio di Geraci, condividendo esperienze a Castel San Pietro, Castel Guelfo e Riolo Terme. Nel 2022 ha intrapreso il percorso da primo allenatore al Fly Sant’Antonio in Prima Categoria, per poi approdare al settore giovanile del Medicina Fossatone.

Le prime parole di Benazzi raccontano l’emozione del ritorno: «Sono felicissimo. Avevo ricevuto diverse proposte, ma appena è arrivata la chiamata della Valsanterno non ho avuto dubbi: ho seguito il cuore. Qui mi sono sempre sentito a casa e torno in una società ambiziosa, con una struttura solida e persone che stimo».

Nei prossimi giorni sarà reso noto il nuovo staff tecnico che affiancherà Benazzi in questa nuova avventura, così come i collaboratori dirigenziali che supporteranno il ds Maiardi nella programmazione della stagione.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO