8, Luglio, 2025

Lusa Massa cade a Piacenza e dice addio al sogno promozione

Gli emiliani si dimostrano superiori e ribaltano la gara con un terzo quarto da 34-11. Caroli il miglior marcatore degli ospiti con 19 punti

Nel weekend in cui gran parte del popolo emiliano-romagnolo si è radunato in quel di Imola per celebrare l’arrivo della Formula 1, si conclude ufficialmente la stagione 2024-25 per le squadre del nostro territorio militanti in Divisione Regionale 1, purtroppo senza alcun tipo di festeggiamenti.

Questo perché il Lusa Basket Massa, impegnato nello spareggio secco per accedere al concentramento finale per la promozione, perde 85-70 in casa di Piacenza e dice addio alle speranze di una Serie C Unica che sarebbe stata storica. Nonostante il record più che invidiabile dei padroni di casa (una sola sconfitta da ottobre e 13 vittorie consecutive), infatti, gli ospiti iniziano con grande carattere, concludendo il primo quarto sul 22-22 grazie ai colpi di Colombo, Fabiani e Caroli; un inizio che da grande slancio e fiducia a Massa che ci crede e allunga addirittura fino al +9 (24-33), prima del recupero piacentino che all’intervallo riduce a solamente tre le lunghezze di distanza. Al rientro dagli spogliatoi Piacenza è tutt’un’altra squadra: domina a rimbalzo, segna di tutto e con un pesantissimo parziale di 34-11 in 10′ chiude di fatto la pratica con ancora un quarto di gara da giocare, quarto che infatti è di puro “garbage time” o, in maniera più elegante, una passerella finale per l’epilogo della stagione di Massa. Caroli con 19 punti è il miglior marcatore degli ospiti che in doppia cifra mandano anche Ciadini (massimo stagionale da 14 punti) e Fabiani (10). Dall’altra parte sono letali i 23 di Bassani, i 18 di Roljic e i 12 a testa di Fumi e Perego.

Qualche rimpianto nelle fila massesi per questa formula molto discutibile che rischia di togliere importanza a ciò che è stato fatto tra prima e seconda fase di campionato ma che, nonostante il risultato finale, non cancella l’ottima annata della squadra di coach Solaroli, guidata nell’annata da più di 30 punti di media della coppia Caroli-Fabiani, oltre che dai 12.1 della guardia Tommaso Colombo, e autrice di un record di 24 successi e 5 sole sconfitte tra Regular Season, Poule Promozione e Spareggio.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO