È stata un’edizione da record quella del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni: 242mila persone (stando al dato fornito da Aci) hanno assistito all’evento nel corso del fine settimana, affollando le tribune e le colline verdi dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari.
A commentare il successo è stato il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che ha evidenziato come l’aumento della partecipazione rispetto all’anno precedente rappresenti un traguardo importante: «La crescita del pubblico a Imola rispetto al 2024 è un risultato di grande rilievo, frutto di una collaborazione efficace che dimostra le capacità organizzative del nostro Paese. È la prova concreta che l’Italia è in grado di eccellere anche nella gestione di eventi sportivi di livello internazionale, valorizzando appieno il marchio Made in Italy».
Anche Tullio Del Sette, Commissario Straordinario dell’ACI, ha sottolineato l’ottima riuscita della manifestazione: «I dati parlano da soli: questo Gran Premio è stato un enorme successo in termini di pubblico, a conferma dell’impegno profuso, della competenza delle risorse ACI e della sinergia tra tutte le parti coinvolte. Un ringraziamento sincero a chi ha contribuito a rendere possibile questo risultato e ai tantissimi tifosi, italiani e stranieri, che hanno scelto di essere a Imola».
© Riproduzione riservata