8, Luglio, 2025

Volley Castello continua a sognare, corsa playoff accesa fino all’ultima giornata

Trascinate da una super Minghetti, le ragazze di coach Sangiorgi tengono vive le speranze. Intanto, in Serie D e Prima Divisione, si chiudono stagioni tra rinvii, lotte salvezza e spareggi promozione

Prosegue in Serie C il sogno del Volley Castello di coach Mario Sangiorgi, grazie al doppio netto 3-0 (in pochi giorni) in trasferta strappato a casa del fanalino di coda Volley Academy Manù Benelli (in panchina proprio l’ex capitana Azzurra) e del Portuali Ravenna, invero la prima inseguitrice delle blu-fucsia.

Molto importanti i tre punti strappati il 1 maggio contro una formazione molto forte che partiva con parecchi pronostici a proprio favore. Coach Mario Sangiorgi conferma che «in questo momento le motivazioni fanno la differenza e noi abbiamo giocato bene e meglio delle nostre avversarie in una classica partita di fine stagione». Elena Minghetti fa 40 punti in due gare e Zeccoli non delude nel momento topico della stagione. Si fa serratissima, ora, la corsa ai due posti disponibili per le quarte classificate dei tre gironi: ad una giornata dalla fine della regular season ce la si gioca sui centesimi della classifica avulsa, con Castello in leggero ritardo su Persicetana e Guastalla. Ultimo turno di campionato, sabato 10 maggio, all’Alberghiero, contro l’Athena Rimini.

Rimandata (per scelta della federazione in occasione del funerale del papa) al 7 maggio (ore 21 alla Casa del Volley), invece, Riviera Rimini-Lugo. Le ragazze di coach Casadei ospiteranno la mina vagante Forlimpopoli sabato 3 maggio (ore 17:30) al PalaLumagni in un match molto importante per le velleità di salvezza di Costi e compagne.

Serie D
L’ultimo turno di campionato si trasforma in una giornata-spezzatino (per i funerali del Papa), con diverse partite rinviate, come quella Clai Vip che concluderà la stagione mercoledì 7 maggio (21) a Ferrara contro il 2MD. Chiude con un (mezzo) sorriso, invece, il Club Imola che pur perdendo al tiebreak 2-3 in casa contro Ozzano (l’altra retrocessa diretta del girone), muove la classifica dopo un lungo periodo di astinenza: questo, infatti, è il primo punto in classifica incassato dopo quello di fine novembre in casa contro Villanova (2-3). Perde in casa anche Cus Medicina che non va oltre l’1-3 contro Arredo Uno.

Prima divisione
Chiusa la stagione regolare, nella prima categoria provinciale di Bologna resta solo da decidere la formazione promossa di serie D, con lo spareggio andata-ritorno tra le prime dei due gironi: la Uisp Imola di coach Cornazzani (corazzata del girone A) giocherà a Calderara gara-1 contro il Vola Volley venerdì 9 maggio alle ore 21 per poi ospitare le avversarie alla palestra Rubri venerdì 16 maggio alle 21:15, nell’atto conclusivo del campionato.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO