Il Senators Enduro Cup continua a crescere. Giunta alla sua quarta edizione, la competizione dedicata all’enduro MTB ha visto confermarsi ancora una volta la scelta vincente degli organizzatori: offrire gare di alto livello tecnico in alcune delle migliori località della dorsale appenninica emiliano-romagnola. L’evento, pensato sia per lanciare giovani talenti sia come banco di prova per atleti esperti, ha fatto tappa a Palazzuolo sul Senio, vera “seconda casa” per la squadra Senators di Appennino Bike.
Con ben 39 iscritti tra categorie muscolari ed elettriche, il team ha schierato il massimo delle forze, allestendo anche un’area hospitality per accogliere sponsor e sostenitori. E i risultati non si sono fatti attendere: nella classifica assoluta è arrivato un trionfo completo, con Mirco Vendemmia a conquistare la vittoria, seguito da Daniel Tortora al secondo posto e Matteo Melloni in terza posizione.
Successi importanti anche nelle singole categorie: Melloni si è imposto tra gli Juniores, mentre Vendemmia ha dominato la Open Maschile. Ottime prove anche per i più giovani, con Davide Zinutti e Leonardo Paolini vincitori rispettivamente nelle categorie Allievi ed Esordienti.
Non da meno le ragazze, con Emma Guglielmi trionfatrice nella Open Femminile e Eleonora Guglielmi nella e-bike Femminile.
Grande soddisfazione anche per gli esordienti alla loro prima esperienza in gara: Falasca Enea, Barzaglia Ernesto, Montefiori Giacomo, Ferro Francesco, Vicchi Alex, Zuccari Andrea e Montefiori Alberto, a cui è stata riservata una meritata menzione d’onore.
Ora l’attenzione si sposta verso la prossima attesissima tappa: Pietra Ligure Pro e Open, con due novità che promettono di rendere la stagione ancora più spettacolare.