8, Luglio, 2025

Dozzese a un passo dal sogno, domenica a Monte del Re c’è in palio la… Promozione

I gialloblù vogliono i tre punti nel derby con il Fontanelice per compiere il doppio salto di categoria in due anni. Anche il Lugo 1982 è pronto per fare festa

Quattro squadre in due punti. L’ultima giornata del girone F di Prima Categoria è pronta a regalare forti emozioni. La Dozzese, prima in classifica a quota 55, domenica scorsa ha pareggiato 0-0 sul campo del Castel del Rio, mentre la Tozzona ha sprecato l’opportunità di raggiungere la vetta e non è riuscita a trovare la via del gol nel match interno contro il Savena. La formazione imolese ha anche rischiato di perdere la sfida, se non fosse stato per il rigore parato da Alessandro Bianchi in piena zona Cesarini. La particolarità? A ipnotizzare il giocatore emiliano dagli undici metri è stato proprio il centrocampista della Tozzona, che ha difeso i pali dopo l’espulsione del primo portiere e l’infortunio del secondo. Nell’ultima giornata, i gialloblù andranno a caccia del successo tra le mura amiche di Monte del Re. Una vittoria con il Fontanelice spedirebbe la Dozzese in Promozione. I biancazzurri, invece, saranno ospiti del Fossolo 76. I riflettori saranno puntati anche sulle sfide tra Placci Bubano e Castel del Rio e tra Fly Sant’Antonio e Cotignola. La Libertas, invece, chiuderà la propria stagione in casa del Funo.

Qui Seconda
Dopo la promozione in Prima Categoria, la Stella Azzurra sarà ospite del Port San Peval, mentre andrà in scena in vallata il derby tra i padroni di casa della Sporting Valsanterno e gli avversari del Sesto Imolese. Chi non è ancora certa della salvezza è la Riolese, che farà visita a una Juvenilia già certa di disputare i playout al termine della regular season. Terminerà in quel di Brisighella, invece, il campionato del Bagnara. Dopo una prima parte di stagione da incorniciare e una seconda da dimenticare, l’Amaranto Castel Guelfo è riuscito a centrare la salvezza e domenica sarà di scena a domicilio contro il Ponte Ronca.

Qui Terza
Finale da cardiopalma anche nel girone B ravennate della Terza Categoria dove il Lugo 1982 è a un passo dal sogno promozione. I rossoblù, dopo il 4-0 rifilato al Villanova, cercheranno di chiudere la pratica sul campo del Conselice. Promette spettacolo anche il match tra i locali della Giovanili Santerno (secondi) e gli ospiti della Real Voltanese (terzi). Nell’ultima giornata, in programma il 4 maggio, si affronteranno Sporting Castel Guelfo e Sporting Lugo, mentre Ulisse & Penelope e Biancanigo affronteranno in trasferta Compagnia dell’Albero ed Endas Monti. Nell’ultima turno di campionato del raggruppamento A ravennate, invece, il Mordano Bubano accoglierà l’Atlas Santo Stefano e il Wild Bagnara giocherà tra le mura amiche contro il Cral Enrico Mattei. Impegno esterno, invece, per il Giovecca, protagonista sul campo del Godo.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO