Brutto scivolone esterno per 3-0 del Massavolley che cede nettamente il passo a un Filottrano che si dimostra più sul pezzo nella ricerca di punti utili nella corsa al quarto posto. Le ravennati non riescono a entrare mai in partita contro le marchigiane in una serata storta che nulla va, però, a incidere nella corsa alla salvezza: a due giornate dalla fine della regular season, infatti, resta un ottimo ottavo posto in classifica e la permanenza in categoria non è ancora in cassaforte solo per la matematica. Ma la gara interna di sabato 3 maggio potrebbe essere quella decisiva per la seconda salvezza consecutiva nella quarta categoria nazionale.
Il prossimo turno
Sabato 3 maggio, alle 17:30, al PalaMelandri il Massa avrà il primo match-point della stagione per strappare la salvezza, davanti al proprio pubblico, contro il Progresso VTB Castel Maggiore. Le felsinee occupano la settima posizione con quattro lunghezze di vantaggio su Rapisarda e compagne che, però, avranno occhi solamente per le squadre alle proprie spalle: Gabicce, Cervia, Pesaro e VTorresi, con San Marino e Megavolley Pesaro già retrocesse da tempo.
Filottrano-Massavolley 3-0
Parziali: 25-17; 25-13; 25-13
Massa: Rapisarda, Galassi 3, Grillini 2, Grasso 8, Spada 6, Contoli, Ricci Maccarini (lib), Lanzoni 1, Zuleta 5, Visani 1, Fazziani (lib). All: Penazzi