Ritorna al PalaRuggi la Neupharma Virtus Imola in quello che è l’ultimo turno casalingo previsto dal campionato di Serie B Nazionale contro LuxArm Lumezzane. In una partita frammentata i gialloneri si impongono per 67-61 riuscendo così a tener viva la possibilità dei play-in. L’ultimo incontro di campionato è previsto domenica 27 alle 18 in terra di Sicilia contro Capo d’Orlando.
Riassunto della partita
Una partita a bassissimo punteggio sia nel risultato che nelle percentuali è quella che va in onda al PalaRuggi. Nei primi due quarti c’è molto studio tra le due squadre che timide non espongono subito il proprio gioco. Nonostante un bel botta e risposta, il divario rimane statico. La palla di entrare non ne vuole sapere sia per una squadra sia per l’altra, emblematico è infatti il terzo quarto che termina con un parziale di 12-8. Nei 10′ finali invece si ha il vero spettacolo a cominciare dalle schiacciate iniziali di Morina e di Mbacke per poi continuare con quelle di Anaekwe. Qui i giocatori ingranano la marcia e di conseguenza lo fa anche il punteggio: i gialloneri prendono un distacco rassicurante ma Lumezzane non demorde fino all’ultimo minuto. Una buona prova di squadra e di tenacia da parte della Virtus Imola permette di portare a casa la vittoria per 67-61.
Neupharma Virtus Imola: Masciarelli 12, Zangheri n.e. Fiusco, Morina 13, Valentini 4, Vaulet 15, Anaekwe 9, Pinza 5, Ambrosin 5, Ricci 4, Vannini n.e. Santandrea n.e.
LuxArm Lumezzane: Minoli, Tandia 2, Tomasini 6, Brescianini Varaschin 14, Mbacke 11, Di Meco 6, Deminicis n.e., Amici 8, Vitols n.e. Salvinelli n.e. Baldini 14
Parziali: 18-16;31-33; 43-41