Un sabato da incorniciare per tre atleti del Judo Imola che hanno partecipato in Toscana al ventunesimo Trofeo Michele Monti di Rosignano, manifestazione alla quale hanno partecipato quasi 300 atleti in rappresentanza di 55 società sportive.
Primo posto per Mattia Rossi che ha combattuto nei 90 kg Under 21. Con tre incontri e tre vittorie per ippon, il rappresentante del Judo Imola – recente bronzo ai Campionati Italiani Juniores A2 del marzo scorso – ha aggiunto un’altra medaglia d’oro alla sua collezione.
Elia Ferioli, impegnato negli Under 18 fino a cintura marrone, non è riuscito a rientrare nella sua consueta categoria (73 kg) e ha dovuto combattere negli 81 kg. Nonostante la differenza di peso con gli avversari sono arrivate tre vittorie di fila anche per lui, tutte per ippon, e il posto sul gradino più alto del podio.
Nei 46 kg Under 18, invece, Alessio De Stefano si è battuto alla pari con avversari più esperti, ma è stato fermato per somma di sanzioni ed è riuscito a chiudere con una medaglia di bronzo.
«Accompagnare i ragazzi sul podio è sempre una soddisfazione – ricorda Josef Fusella tecnico del Judo Imola – perché dietro ogni medaglia c’è una storia: il risultato di un singolo atleta è il frutto di tutto il lavoro di squadra fatto in palestra».
Tre atleti del Judo Imola sul podio al Trofeo di Rosignano

Medaglie d'oro per Mattia Rossi e Elia Ferioli. Terzo posto per Alessio De Stefano, fermato per somma di sanzioni