8, Luglio, 2025

L’Olimpia Castello supera l’esame Palestrina con 100 e lode

Coach Zappi trova punti da tutti gli elementi a referto. Prossimo match giovedì in casa del fanalino di coda Pescara

L’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme ritrova il successo e lo fa con una prova esagerata contro Palestrina, sconfitta con il punteggio di 100-82. Una vittoria preziosissima per i nerazzurri, sia per la classifica che li vede ora a -2 proprio dai laziali che per la differenza canestri ribaltata ma soprattutto per il morale, una componente fondamentale per affrontare nel miglior modo possibile il finale dei Play-In Out che si concluderanno tra due settimane.

Una partita mai in discussione quella disputatasi al PalaFerrari, comandata per 40′ dai castellani che si presentano all’incontro con un 9-0 iniziale che fa da preludio a un primo quarto magnifico da 34 punti segnati di cui 20 nella seconda metà del periodo. Lo splendido avvio dell’Olimpia fa volare i locali che, trascinati da un Zhytaryuk formato extralarge e da un Simone Conti in inedita versione assistman, vanno negli spogliatoi sul +20, allungando addirittura al +23 al termine del terzo quarto. Con la vittoria già in tasca e il vantaggio lievitato addirittura a 31 lunghezze di distanza, coach Mauro Zappi sperimenta quintetti diversi concedendo tanto spazio a Garuti, Galletti, Castellari, Torri e infine Luca Conti che, con la sua prima tripla stagionale, permette all’Olimpia di concludere la gara con tutti i suoi elementi schierati a segno.

La prossima giornata, che si giocherà in settimana per via delle festività pasquali che occupano il weekend, vedrà Castel San Pietro impegnata in casa del fanalino di coda Pescara (giovedì, ore 20:30), a secco di vittorie da ben 16 turni e ormai condannata, seppur non ancora aritmeticamente, alla retrocessione in Serie C Unica. Un successo porterebbe l’Olimpia a quota 16 punti, allo stato attuale la stessa quantità di punti proprio di Palestrina.

OLIMPIA CASTELLO-PALESTRINA BASKET 100-82
Parziali:
34-16; 59-39; 83-60
Olimpia: S. Conti 11, Castellari 3, L. Conti 3, Gianninoni 7, Alberti 2, D’Ambrosio 10, Biasich 19, Galletti 9, Garuti 4, Torri 8, Zhytaryuk 24, Grotti ne. All: Zappi
Palestrina:
Rossi 12, Molinari 2, Ugolini 10, Arnaut 22, Cristofari 3, Maiolo 11, Yakimovski 8, Cilia 1, Mattarelli 13, Colagrossi. All: Chiapparelli

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO