8, Luglio, 2025

Guelfo, che beffa! La vittoria non basta a evitare i play-out

I gialloblù disputeranno gli spareggi per non retrocedere contro il Real Magnifico Pesaro. La Virtus Medicina affronterà i play-off da seconda in classifica

Si è ufficialmente conclusa la stagione regolare di Serie C Unica: un’ultima giornata, quella appena trascorsa, che ha sancito due verdetti ben diversi per le squadre del nostro territorio, nonostante il positivissimo finale di campionato che ha caratterizzato entrambe le compagini.

La Virtus Medicina, già sicura del secondo posto e impossibilitata dal raggiungere la testa del girone, conclude con una secca vittoria per 60-76 in casa di Scandiano il suo cammino in stagione regolare, apprestandosi così ad affrontare la seconda fase con ben undici successi consecutivi sulle spalle. Una gara che i gialloneri hanno affrontato con grande serenità e tranquillità, scappando definitivamente grazie a un terzo quarto da 8-26 di Corcelli (autore di 12 punti) e compagnia. Oltre all’ex capitano dell’Andrea Costa in doppia cifra ci vanno anche Morara, top scorer con 13 punti, e il giovane Cappellotto (12).

È un finale di stagione molto amaro invece per il Guelfo Basket che, nonostante la convincente vittoria in casa del Taurus Jesi per 69-66 (quarta di fila) e la possibilità di concludere almeno tra le prime otto il girone marchigiano, si deve accontentare della decima posizione finale che, però, costringe l’Agresti-band a dover disputare i play-out di categoria: a condannare i gialloblù, trascinati nel match da un Curione (17) cresciuto esponenzialmente durante l’annata, è di fatto la vittoria di San Marino con la terza della classe Fossombrone che ha formato così una classifica avulsa a tre squadre: Guelfo, Jesi e appunto San Marino. Negli scontri diretti la formazione emiliana non ha mai brillato, ottenendo due soli punti con i marchigiani e zero con i sanmarinesi (-1 all’andata, -3 al ritorno al PalaMarchetti), situazione che li ha portati così in fondo a questa particolare graduatoria m che non deve cancellare l’ottimo rush finale dei guelfesi, una motivazione in più per far bene nella seconda fase nella quale gli emiliani affronteranno la penultima del girone, Real Magnifico Pesaro, in una serie che inizierà nella propria casa, il PalaMarchetti, il 26 Aprile.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO