Enorme soddisfazione per la società Ultimate Frisbee Imola (UFI) che guadagna la salvezza e la permanenza in Serie A Femminile, con le ragazze denominate Timanfaya che ottengono un ottimo settimo posto alla loro prima stagione nella massima serie nazionale. Dunque, un risultato eccezionale e per nulla scontato per una formazione che fa dell’entusiasmo, della carica agonistica e di un elevato talento la propria cifra in campo.
Nel weekend scorso le Timanfaya hanno disputato a Carpi le partite di quella che, per loro, è stata l’ultima tappa di questo campionato di Serie A 2025.
Weekend che si è aperto con l’importante successo 12-11 nella prima sfida di sabato 5 aprile, contro le Donkey Ladies Milano, al termine di un confronto particolarmente equilibrato dall’inizio alla fine. È questa la vittoria che determina la certezza della permanenza in Serie A al termine del campionato di debutto in categoria. Grande festa in casa Ultimate Imola per l’obiettivo raggiunto.
Sconfitta, invece, nella gara della domenica mattina, alle 9, al cospetto delle BFD Cheethas Bologna, agguerrita ed attrezzata formazione che si impone 15-3.
A mezzogiorno, nell’ultimo match stagionale, le imolesi si impongono d’autorità 15-6 sulle padrone di casa Metacarpe, nonostante un forte e incessante (nonché particolarmente fastidioso) vento.
Si conclude, dunque, con il sorriso l’ultimo weekend di gare delle Timanfaya, trascinate dalle capitane Sara Cappello, Ester Angelini e Chiara Sabatini, che ora potranno preparare al meglio la prossima stagione sempre nella massima serie nazionale.
Ma non è ancora terminata la stagione dell’Ultimate Frisbee Imola che vedrà i ragazzi dei Cani e Porci affrontare le finali nazionali di Serie B a Padova nel weekend del 7 e 8 giugno 2025.