8, Luglio, 2025

Il Villafontana spicca il volo per i playoff, l’Imolese rimane a piedi

I neopromossi biancoverdi pronti per gli spareggi promozione, al via il 26 aprile. Tramonta il sogno dei rossoblù, che chiudono la stagione al settimo posto

Come ampiamente previsto, l’Imolese Futsal non accede ai playoff promozione e dovrà accontentarsi della salvezza nella terza categoria nazionale. Nell’ultimo turno, con i rossoblù ai box per il riposo imposto dal calendario, infatti, l’abbinamento perfetto per l’Imolese avrebbe visto la sconfitta casalinga di Buldog Lucrezia e la mancata vittoria interna di Grifoni. Ma la realtà dei fatti è alquanto diversa: i marchigiani di Lucrezia, infatti, superano al fotofinish 4-3 il Russi degli imolesi Spadoni (in rete) e Paciaroni (fermo per infortunio) e i rossoblu di Spello surclassano 8-3 il già salvo Potenza Picena. Tutto male, dunque, per la squadra di mister Vanni che paga carissimo le diverse uscite a vuoto incamerate durante una stagione che avrebbe certamente potuto terminare in maniera migliore. Sono solo tre, infatti, i punti di distanza tra l’Imolese e i playoff a cui accedono Russi, Grosseto, Prato e Buldog Lucrezia, con Real Fabrica Roma già da tempo promosso in serie A2 Elite. Va in archivio, dunque, con un amaro settimo posto la stagione 2024/2025 in Serie A2 dei rossoblù.

Serie B
Al PalaBastia di Livorno, la Polisportiva Villafontana chiude la prima regular season in serie B della sua storia, perdendo nettamente 6-2 contro il Boca Livorno, in un match in cui le motivazioni e le residue velleità di agganciare i playoff dei toscani fanno la differenza. I biancoverdi giocano già con il secondo posto certo in cassaforte e incassano il primo gol a pochi istanti dall’intervallo (Perciavalle), dopo un discreto primo tempo.
Nella ripresa, i padroni di casa sfoderano una gran prestazione che sarà, però, inutile ai fini della classifica, visto il settimo posto finale, dovuto alle vittorie di Prato e Arpi Nova.
Perciavalle firma un prestigioso poker personale, seguito da Sardi e Pipeschi, mentre Villafontana riesce a sbloccarsi in attacco solo a 2’ dalla sirena con le reti di Campagna e Spada.
Nulla cambia, dunque, per i ragazzi di mister Grandi che si confermano la seconda forza del girone C con 41 punti e che si apprestano ad affrontare i playoff promozione nella miglior posizione della griglia. Risultato clamoroso per una neopromossa. Josè Revert Cortés chiude in vetta alla classifica interna dei marcatori con ben 18 reti, davanti a Andrea Cioccia (13), Mattia Baraccani (11) e Alessandro Spada (10).
I playoff prenderanno il via sabato 26 aprile e vedrà l’incrocio all’interno del girone C tra 2°-5° e 3°-4° agli ottavi di finale e lo scontro tra le due vincenti ai quarti di finale, quindi le semifinali e la finale con le squadre uscenti dai primi turni playoff del girone D.

BOCA LIVORNO-VILLAFONTANA 6-2
Reti: 19’ A. Perciavalle (B); 22’ A. Perciavalle (B); 25’ A. Perciavalle (B); 28’ Sardi (B); 29’ Pipeschi (B); 38’ Campagna (V); 39’ Spada (V); 39’ A. Perciavalle (B).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO