8, Luglio, 2025

In Serie C Unica è doppia gioia per Virtus Medicina e Guelfo Basket

I gialloneri consolidano il secondo posto mentre i gialloblù rimangono in lotta per entrare nella top 7 del girone

Penultima giornata di stagione regolare in Serie C Unica ed è una giornata di festa per le due squadre del nostro territorio della categoria.

Non c’è storia tra Virtus Medicina e Pallacanestro Novellara con i gialloneri che si aggiudicano la loro decima vittoria consecutiva con il punteggio di 84-63. Nonostante l’11-3 iniziale dei padroni di casa gli ospiti riescono a rimanere a contatto concludendo il primo quarto a un solo possesso di distanza; da lì in poi, però, è un totale dominio dei medicinesi che guidati dall’ispiratissimo trio Cattani-Zanetti-Masré (37 punti in tre) si portano sul 42-27 dell’intervallo, facendo valere la propria superiorità fisica e tattica anche nella seconda parte di gara in cui Morara, miglior marcatore della squadra, e compagnia hanno vita facile. Con questo successo la Virtus blinda matematicamente il secondo posto, essendo a +4 dalla terza in classifica LG Castelnovo e a -2, ma con la differenza canestri negli scontri diretti a sfavore, dalla capolista CMO Ozzano che chiuderà così la Regular Season in prima posizione.

Non avrà consolidato un piazzamento in alta zona play-off, ma fa altrettanto rumore il convincente successo del Guelfo Basket che compie l’impresa in casa della terza della classe andando a vincere a Fossombrone col punteggio di 68-80- Una grande prestazione da parte dei gialloblù che, trascinati dai 22 punti di Curione, i 19 di Reiner e i 15 di Bergami, dominano l’avversario, allungando la propria striscia a tre successi consecutivi.

Un grande finale di stagione dunque per l’Agresti-band che, nell’ultima giornata, ospiterà al PalaMarchetti Jesi (sabato, ore 18:30): una vittoria di almeno 9 punti garantirebbe ai guelfesi il sorpasso sui marchigiani, ora 7°, ma va ricordato che tra le due squadre ci sono anche Montegranaro e San Marino che, in caso di sconfitta di entrambe e di contemporaneo successo di Castel Guelfo, sarebbero tutte scavalcate dai gialloblù. Decisamente meno importante il prossimo impegno per la Virtus Medicina che chiuderà la stagione regolare a Scandiano (sabato, ore 18), prima dell’ultima rincorsa alla B Interregionale.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO