Nonostante una partita di basso livello qualitativo da entrambe le parti, la Neupharma Virtus Imola riesce a superare in casa Saronno e certifica la matematica salvezza in B Nazionale. Il punteggio finale recita 91-76 per i gialloneri, che hanno rivisto in campo Anaekwe ma ero ancora privi di Kadjividi e Masciarelli. È servita un’altra prova da Superman di Vaulet: l’argentino ha messo a referto la bellezza di 30 punti, trascinando i suoi alla sedicesima vittoria stagionale.
Con la certezza di mantenere la categoria, la Virtus tornerà in campo domenica per sfidare Omegna e, magari, per provare a puntare il 12° posto che vorrebbe dire play-in.
Riassunto della partita:
Fin dai primi minuti è bassa l’intensità dello scontro che vede le due squadre non riuscire ad imporre il proprio ritmo. Per 30′ la sfida è un testa a testa tra sorpassi e controsorpassi, con la Virtus quasi sempre a prevalere. Un ultimo quarto di qualità dei ragazzi di Galetti permette di allungare e di imporre il proprio gioco, con un Vaulet da 30 punti e una prova di squadra sufficientemente compatta la Neupharma vince per 91-76 contro Saronno.
Tabellini:
Neupharma Virtus Imola: Zangheri 2, Fiusco, Morina 15, Ricci 15, Valentini 4, Pinza 16, Ambrosin 3, Anaekwe 6, Vaulet 30, Santandrea n.e. Vannini n.e.
Az Pneumatica Robur Saronno: Pellegrini 13, Nasini 5, Quinti 13, De Capitani 18, Colombo, Maspero 5, Beretta 15, Fioravanti 7, Tresso n.e. Canton n.e.
Parziali:
20-23; 40-36; 64-57; 91-76