8, Luglio, 2025

Villafontana, il secondo posto è tuo! Traguardo storico per una neopromossa

Alla Villa Arena Futsal di Medicina, i biancoverdi superano Balca Poggese e possono festeggiare un ottimo risultato

Vittoria fondamentale della Polisportiva Villafontana che, alla Villa Arena Futsal di Medicina, supera 5-4 il forte Balça Poggese e centra matematicamente il secondo posto finale in classifica. Un ottimo risultato per una neopromossa.
Contro la formazione emiliana di Baricella, nel primo tempo si assiste ad un totale equilibrio, mantenuto grazie soprattutto agli interventi dei due portieri Fenati e Leoni. Nel finale di frazione, le due squadre vanno vicine al gol con Simone e Cavina, ma all’intervallo ci si arriva con il punteggio ad occhiali (0-0).
Sciolta la tensione le due compagini si affrontano a viso aperto nella ripresa e Cioccia indovina l’angolino per il primo vantaggio al 6’. Ma gli ospiti impattano subito con bomber Drago. Il suo ex compagno alla Dozzese Baraccani sciupa un’occasione clamorosa e al 12’ il Balça Poggese ribalta il punteggio con Drago che sigla la doppietta personale (30 gol in stagione). Dalla distanza impatta Revert Cortés che poi pesca anche il jolly dell’assist su calcio d’angolo per il palo-gol di Spada (3-2). È un altro gran gol dalla distanza, questa volta di Simone, ad impattare nuovamente sul 3-3. A 3’ dalla sirena la scena se la prende ancora il capocannoniere di casa Josè Revert Cortés che segna due gol per la tripletta di serata per la vittoria. Inutile, infatti, il gol allo scadere del portiere Leoni.

La classifica
A una giornata dalla fine della regular season, Villafontana cementifica il secondo posto, mettendosi al riparo dal rischio di rimonta di qualunque altra contendente: con 41 punti (a soli cinque punti dalla capolista già promossa in Serie A2), i biancoverdi di mister Grandi viaggiano con sei lunghezze di vantaggio sui reggiani del Bagnolo e sul +7 sul Balca Poggese. Proprio la squadra di Fabio Drago dovrà resistere all’ultimo assalto dalla retrovie di Prato, Arpi Nova e Versilia, attualmente a -3.

Ultima di regular season
Sabato 5 aprile, alle 15, si chiuderà la stagione regolare e il Villafontana farà visita al Boca Livorno, presso il PalaBastia, per un match che può valere qualcosa di importante solamente per i toscani che hanno la possibilità di scavalcare Bagnolo al terzo posto.

POLISPORTIVA VILLAFONTANA-BALCA POGGESE 5-4 (p.t. 1-1)
Reti: 26’ Cioccia (V); 26’ Drago (B); 32’ Drago (B); 34’ Revert Cortés (V); 34’ Spada (V); 36’ F. Simone (B); 37’ Revert Cortés (V); 38’ Revert Cortés (V); 39’ Leoni (B).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO