9, Luglio, 2025

L’Imolese si arrende alla Fiorentina: finisce ai quarti un Viareggio da sogno

Al Viola Park non basta una doppietta di Manes: l'Under 18 rossoblù esce a testa altissima e festeggia il proprio miglior risultato di sempre

Si ferma ai quarti di finale la splendida cavalcata dell’Under 18 dell’Imolese al Torneo di Viareggio. Il Viola Park si conferma ancora una volta indigesto, ma questa volta – rispetto alla netta sconfitta subita nella fase a gironi – i rossoblù se la giocano fino in fondo, uscendo a testa altissima. I primi dieci minuti sono molto vivaci da parte dei ragazzi di mister Casadio, i quali si affacciano spesso dalle parti di Dolfi; a passare, tuttavia, è la Fiorentina, che capitalizza la prima occasione con l’incornata di Koné su piazzato di Angiolini. Non bisogna attendere molto per il (meritatissimo) pareggio: al 20’ Manes, servito da Maltoni, fa centro da pochi passi; l’equilibrio purtroppo dura solo una manciata di minuti, perché al 27’ il tiro da dentro l’area di Angiolini – trovato da Evangelista – vale il 2-1. Al 32’ i gigliati trovano il 3-1 sempre sulla linea Evangelisti-Angiolini; i giochi sembrano chiudersi definitivamente poco prima dell’intervallo, quando Perdisa lascia i suoi in dieci. Il grifone nonostante tutto non perde la bussola e continua a spingere: Guidi centra la traversa dalla distanza, mentre Manes al 69’ si guadagna e trasforma il rigore della speranza. La contesa viene (ri)chiusa all’81’ con Puzzoli, assistito da Koné. Cala il sipario: per l’Imolese è il miglior risultato della propria storia al Viareggio.

Fiorentina U18 – Imolese U18 4-2
Fiorentina U18:
 Dolfi, Bonanno (68′ Ciacci), Biagioni (68′ Batignani), Turnone (86’ Diallo), Evangelista (68′ Puzzoli), Atzeni (68′ Ceccarini), Angiolini (86’ Tchouameni), Koné, Sadotti, Masoni, Guidorizzi. A disposizione: Colaciuri, Tonti, Kaba, Sardilli, Fei, Pirrò, Arcadipane, Malagotti, Pisani, Dipierdomenico, Sturli. All.: Capparella.
Imolese: Gasperini, Nistor, Perdisa, Cipriani (66′ Baruzzi), Maltoni (66′ Penida), Guidi, Manes (86’ Fabbri), Dragoi (86’ Benincasa), Cocchi (79′ Giovannini), De Chiara, Bassi (46′ Serra). A disposizione: Noka, Notaro, Trebbi, Ruggia, Zama, Gatti, Naldi. All.: Casadio.
Marcatori: 13′ Koné; 20′, 69′ Manes; 27′, 32′ Angiolini; 81′ Puzzoli.
Note: ammoniti Evangelista, Biagioni, Colaciuri, De Chiara; espulso Perdisa (41’).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO