Si ferma ai quarti di finale la splendida cavalcata dell’Under 18 dell’Imolese al Torneo di Viareggio. Il Viola Park si conferma ancora una volta indigesto, ma questa volta – rispetto alla netta sconfitta subita nella fase a gironi – i rossoblù se la giocano fino in fondo, uscendo a testa altissima. I primi dieci minuti sono molto vivaci da parte dei ragazzi di mister Casadio, i quali si affacciano spesso dalle parti di Dolfi; a passare, tuttavia, è la Fiorentina, che capitalizza la prima occasione con l’incornata di Koné su piazzato di Angiolini. Non bisogna attendere molto per il (meritatissimo) pareggio: al 20’ Manes, servito da Maltoni, fa centro da pochi passi; l’equilibrio purtroppo dura solo una manciata di minuti, perché al 27’ il tiro da dentro l’area di Angiolini – trovato da Evangelista – vale il 2-1. Al 32’ i gigliati trovano il 3-1 sempre sulla linea Evangelisti-Angiolini; i giochi sembrano chiudersi definitivamente poco prima dell’intervallo, quando Perdisa lascia i suoi in dieci. Il grifone nonostante tutto non perde la bussola e continua a spingere: Guidi centra la traversa dalla distanza, mentre Manes al 69’ si guadagna e trasforma il rigore della speranza. La contesa viene (ri)chiusa all’81’ con Puzzoli, assistito da Koné. Cala il sipario: per l’Imolese è il miglior risultato della propria storia al Viareggio.
Fiorentina U18 – Imolese U18 4-2
Fiorentina U18: Dolfi, Bonanno (68′ Ciacci), Biagioni (68′ Batignani), Turnone (86’ Diallo), Evangelista (68′ Puzzoli), Atzeni (68′ Ceccarini), Angiolini (86’ Tchouameni), Koné, Sadotti, Masoni, Guidorizzi. A disposizione: Colaciuri, Tonti, Kaba, Sardilli, Fei, Pirrò, Arcadipane, Malagotti, Pisani, Dipierdomenico, Sturli. All.: Capparella.
Imolese: Gasperini, Nistor, Perdisa, Cipriani (66′ Baruzzi), Maltoni (66′ Penida), Guidi, Manes (86’ Fabbri), Dragoi (86’ Benincasa), Cocchi (79′ Giovannini), De Chiara, Bassi (46′ Serra). A disposizione: Noka, Notaro, Trebbi, Ruggia, Zama, Gatti, Naldi. All.: Casadio.
Marcatori: 13′ Koné; 20′, 69′ Manes; 27′, 32′ Angiolini; 81′ Puzzoli.
Note: ammoniti Evangelista, Biagioni, Colaciuri, De Chiara; espulso Perdisa (41’).