8, Luglio, 2025

Lugo e Volley Castello lasciano per strada punti importanti

Nel prossimo turno gli emiliani ospiteranno la capolista Faenza per il big match di giornata, mentre i romagnoli si giocano il nono posto contro Russi

In Serie C cadono (male) Volley Castello e Involley Lugo che lasciano sul campo punti importanti per la loro classifica e i loro obiettivi stagionali. La squadra di coach Casadei si fa sorprendere 3-1 al PalaLumagni da un Portuali Ravenna che si sta giocando le ultime velleità per raggiungere una (difficile) qualificazione ai playoff, mentre quella di coach Sangiorgi cede 3-0 sul campo di Forlimpopoli sbagliando troppo, soprattutto nelle azioni decisive del match. Il quarto posto è salvo, visti i ko contemporanei di Claus Forlì (0-3 in casa del Samma). I Portuali agganciano Claus Forlì a -3 da Castello, ma dovranno recuperare la sfida interna contro Riviera Rimini (terzo posto), martedì 25 marzo: in caso di successo pieno le ravennati raggiungerebbero le blufucsia al quarto posto.
Castello, dopo aver ceduto 25-23 nei primi due set, cede di netto nel terzo parziale, ma per tutto il match non dà mai completamente l’idea di poter espugnare il PalaPicci, nonostante la notevole differenza di classifica.
A Lugo, a parte il primo set (25-20 per le ospiti), si assiste a parziali poco tirati con Ravenna che arriva facilmente al 2-0, prima di incassare lo scatto d’orgoglio di Costi e compagne (25-15). Nel quarto set, però, Portuali si impone senza grossi patemi 25-14 e si intasca i tre punti in palio.
Nel prossimo turno, sabato 29 marzo, alle 18:30, Volley Castello ospiterà alla palestra Alberghiero la capolista Faenza per il big match di giornata, mentre Lugo farà visita giovedì 27 alle 21 al Russi al PalaValli per lo scontro diretto che vale il nono posto in classifica.

Serie D
È devastante la prestazione della Clai Vip che trova coraggio e forza nel 3-0 rifilato a domicilio del Granarolo, formazione che occupa la quinta posizione: le imolesi si impongono con tre parziali netti, lasciando spazio alle bolognesi solo nel secondo set (25-23).
Al PalaVannini il Cus Medicina supera 3-1 il Clown 2.0 Vivo Villanova (altra squadra al 5° posto in classifica) rimontando dallo 0-1 iniziale, con tre parziali piuttosto agevoli. Cade in casa 3-0, alla Palestra Veterani dello Sport, il Club Imola al cospetto del Pgs Bellaria, terza forza del girone, comunque lottando in ogni parziale chiusi a cavallo dei 20 punti.
Clai e Cus Medicina vanno a braccetto a quota 25 punti, alle spalle proprio di Granarolo e Villanova che viaggiano insieme a loro volta a quota 29. Fanalino di coda, invece, il Club Imola.
Nel prossimo turno, sabato 29 marzo, alle 19, a Casalfiumanese è in programma il derby tra Clai Vip e Club Imola, mentre Cus Medicina farà visita alla capolista Paolo Poggi San Lazzaro alle ore 18.

Prima divisione
A quattro giornate dalla fine della regular season, procede senza intoppi la fuga di Uisp Imola che vince 3-1 sul campo ostico di Villanova di Castenaso, con tre parziali assolutamente agevoli (25-8 il secondo set), concedendo un set alle locali dopo una bella lotta (25-22). Ora l’alzatrice Arianna Manara e compagne si trovano a quota 63 punti, con Mordano di coach Rota Bulò che insegue a quota 57, mentre S.Matteo della Decima e Ribani Castenaso rincorrono a qualche lunghezza Loreti e compagne. Mordano incassa tre punti agevoli contro Nettunia che lotta solo nel terzo parziale (25-23) dopo aver raggiunto solo 24 punti complessivi nei primi due set.
Sesto Imolese lotta alla pari in ogni set, ma deve cedere 3-0 in casa contro Aics Bologna. Per le gialloblù, penultimo posto al pari di Pontevecchio, a -1 da Persicetana.
Nel prossimo turno, Uisp-Persicetana, Castenaso-Sesto Imolese, Aics Bologna-Mordano.

Seconda divisione
Nel girone B, con ben quattro giornate di anticipo il Cus Medicina conquista la promozione in 1 divisione, superando nettamente 3-0 a San Lazzaro il Paolo Poggi: davvero eccezionale il ruolino di marcia del secondo gruppo del Cus (alle spalle del team impegnato in serie D) che registra 22 partite vinte su altrettante giocate, con 64 punti conquistati (e quasi 20 sulla seconda della classe) e solamente otto set persi in tutta la stagione, per una squadra che ha l’ossatura dell’under 16.
Per la Clai Imola, in attesa del recupero del ventesimo turno casalingo contro Calderara, sposta il 22° turno al 3 aprile, in casa, contro Nettunia.
Nell’altro girone, metà classifica per Uisp Imola (3-1 al Masi Bologna in trasferta) e Diffusione Sport che cede lottando in casa contro la capolista Molinvolley (3-0). Nel prossimo turno, Uisp Imola-Granarolo e Volley Team Bologna-Diffusione Sport.

Serie C maschile
Al PalaCorporeno di Cento il Sesto Imolese crolla pesantemente 3-0 al cospetto di Pasquali srl e si prepara al match interno al PalaTesta sabato 29 marzo, alle 20, contro Cesenatico, formazione di metà classifica.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO