Non riesce l’impresa all’Imolese Under 18, che nella seconda giornata del girone A del Viareggio, cede 4-1 sotto i colpi della Fiorentina.
Il match, giocato nella splendida cornice del Viola Park, inizia in maniera scoppiettante con tre rete in meno di 10 minuti: in vantaggio vanno i viola, con una serpentina concretizzata in gol. Arriva subito il pareggio dei rossoblù (oggi in giallo con la maglia celebrativa per Senna) grazie a Manes su assist di Giovannini. Poco dopo, però, è ancora la Fiorentina a tornare davanti in contropiede: 2-1. L’Imolese non ci sta e prende il pallino del gioco, facendosi vedere più volte dalle parti dell’area di rigore viola. Nel momento migliore della forza di Casadio, al 37′, arriva l’immeritato 3-1 dei padroni di casa in mischia da corner. Con questo punteggio si va a riposo.
In un secondo tempo con poche emozioni, l’Imolese ci prova senza riuscire ad accorciare nel punteggio. Al 90′ arriva il definitivo 4-1 della Fiorentina, con cui si conclude la sfida del Viola Park.
Venerdì i ragazzi di Casadio si giocheranno il passaggio del turno contro la Stella Rossa.
FIORENTINA 4 – IMOLESE 1
Imolese: Salgado, Serra, Perdisa, Dandini, Giovannini, Manes, Dragoi, De Chiara, Maltoni, Trebbi, Baruzzi. A disposizione: Noka, Gasperini, Marashi, Cipriani, Guidi, Benincasa, Notaro, Ruggia, Zama, Gatti, Penida, Cocchi, Fabbri, Bassi, Naldi, Hoxha. Allenatore: Casadio