Sei reti, tre punti e primo posto in classifica. La Tozzona non poteva chiedere di meglio alla venticinquesima giornata di campionato. Grazie al 6-2 rifilato ai malcapitati ospiti del Faenza (da sottolineare in particolar modo la tripletta di Bonfieni), gli imolesi hanno ritrovato la vetta della graduatoria. Nel prossimo turno, i biancazzurri cercheranno di confermarsi in casa del Funo. Fine settimana amaro, invece, per la Dozzese, che ha perso 2-0 in quel di Molinella contro la Reno e si è vista raggiungere al primo posto proprio dalla Tozzona a quota 48. I gialloblù, domenica 23 marzo, andranno a caccia del riscatto e accoglieranno a Monte del Re un Cotignola reduce dal ko interno per 0-1 con il Pontevecchio. C’è aria di festa anche a Castel San Pietro Terme dove la Libertas ha superato con il punteggio di 1-0 il Castel del Rio e si è allontanata dalla zona rossa della graduatoria. Nel prossimo turno di campionato, gli alidosiani saranno ospiti del Pontevecchio, mentre gli emiliani faranno visita al Placci Bubano, reduce dal 2-2 contro il Murri. Weekend amaro nella vallata del Santerno anche per il Fontanelice, che ha perso 0-1 con il Basca. I biancazzurri, domenica 23 marzo, tenteranno di rifarsi in casa del Faenza. È terminata a reti inviolate la sfida tra Fossolo e Fly Sant’Antonio. La compagine di Medicina giocherà tra le mura amiche contro il Murri Calcio.
Qui Seconda
Due sfide nel giro di tre giorni per l’Amaranto Castel Guelfo. Dopo il recupero della ventunesima giornata in programma giovedì 20 con la Libertasargile, i guelfesi domenica scenderanno in campo nuovamente davanti ai propri tifosi contro la Siepelunga Bellaria.
Nel girone M ravennate, invece, i riflettori saranno puntati sul derby tutto imolese tra Stella Azzurra e Juvenilia. La capolista è reduce dal ko per 2-1 con l’Erika Lavezzola, mentre il club del quartiere Marconi ha il morale alle stelle dopo il successo per 2-1 ai danni del San Potito. È finito a reti inviolate, invece, il derby tra Bagnara e Sesto Imolese. I biancazzurri saranno i prossimi avversari del San Potito, mentre i rossoblù accoglieranno il Santagata. Tre punti in tasca per la Sporting Valsanterno, capace di espugnare per 0-1 il fortino della Riolese. I valligiani, nella ventiduesima giornata di campionato, saranno protagonisti dell’anticipo di sabato contro l’Erika Lavezzola. I giallorossi faranno visita al Borgo Tuliero. Andrà a caccia del riscatto anche il Port San Peval, crollato 0-4 sotto i colpi del Vis Faventia. I ragazzi colori mojito saranno di scena in quel di Brisighella contro il Val Lamone.