8, Luglio, 2025

International e Castel San Pietro ritrovano il sorriso, ko per Massa

Biancorossi e giallorossi trovano due punti vitali per la salvezza, mentre Lusa Basket cade a Modena. Rinviata la gara di Lugo che riposerà anche nel prossimo turno

Con il rinvio ufficiale della partita tra 4 Torri Ferrara e Lugo Aviators a causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno creato qualche situazione scomoda, sono tre le squadre del nostro territorio scese in campo nell’ultimo turno di campionato che ha visto un andamento insolito rispetto a quello a cui gli stessi team ci avevano abituato nella stagione regolare.

Questo perché le due squadre che sono riuscite a trovare il successo nel weekend sono le partecipanti alla poule retrocessione rossa, Pallacanestro Castel San Pietro 2010 e International Imola, che pongono così fine a una lunghissima striscia di sconfitte consecutive. I castellani hanno avuto la meglio contro gli Stars Basket Bologna, sconfitti al cardiopalma (70-69) in un match non adatto a cuori deboli. Imola ha invece vinto una partita fondamentale in casa di Correggio per 83-84, rischiando la rimonta dei padroni di casa nell’ultimo quarto che, per la gioia dei biancorossi che conducevano di nove lunghezze al termine del terzo periodo, non si è concretizzata. Decisivi per la compagine imolese i 28 punti di Poloni (massimo in stagione nonché massimo in carriera tra i senior), i 16 di Dall’Osso e i 14 di Bisi, che rendono inutili altri due season-high come quelli di Pini (27) e Saccone (20). Viene sconfitto dall’insidioso Mo.Ba. Modena, invece, il Lusa Basket Massa che davanti al proprio pubblico lascia il passo agli emiliani per 73-78, incappando così nella prima partita con 0 punti ottenuti nella seconda fase dedicata alle squadre che si giocano la promozione in Serie C Unica.

La prossima giornata vedrà Massa impegnata nuovamente in casa (sabato, ore 20:30), stavolta contro il Jolly2000 Reggio Emilia, mentre Castel San Pietro partirà alla volta di Anzola (sabato, ore 19:45). L’International torna tra le mura della palestra Ravaglia per affrontare gli Audace Bombers Bologna (venerdì, ore 21). Riposa Lugo che di fatto salterà così due matchday, l’ideale per arrivare con le batterie ricaricate alla prossima gara dei biancoverdi.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO