8, Luglio, 2025

Brilla la Stella… Azzurra! Prove di fuga per i gialloblù

La doppietta di Contavalli manda gli imolesi a +9 sulle inseguitrici: «I risultati ottenuti fino ad ora sono lo specchio di un gruppo fantastico»

In Seconda Categoria c’è una squadra che è là in cima alla classifica del girone M ravennate e che, giornata dopo giornata, non smette di stupire. Stiamo parlando della Stella Azzurra che, nella ventesima di campionato, ha vinto per 3-1 lo scontro diretto al vertice con la seconda della classe Brisighella Val Lamone, portandosi così a +9 dalle inseguitrici. A decidere il big match, ci ha pensato la doppietta di Pietro Contavalli. Nel prossimo turno, i gialloblù faranno visita all’Erika Lavezzola.

«Sono contento per la doppietta, ma soprattutto per la vittoria di squadra, fondamentale perché contro la seconda in classifica – racconta l’autore dei due gol -. Non è stato facile perché il Brisighella è un’ottima squadra soprattutto in attacco. Noi abbiamo fatto un’ottima partita, di sacrificio, e questo ci ha permesso di portare a casa una vittoria tutt’altro che scontata. Onestamente il nostro obiettivo è sempre stato quello di divertirci sul campo, i risultati ottenuti fino ad ora sono lo specchio di un gruppo fantastico. Tuttavia, mancano ancora tante giornate e non dobbiamo farci abbindolare da questo vantaggio. Adesso arriva la parte più dura e noi abbiamo ancora tanto da fare. Arrivati a fine anno ne riparleremo».

È finita con una goleada, invece, la sfida tra Sporting Valsanterno e Bagnara. I padroni di casa sono stati capaci di conquistare l’intera posta in palio con un netto 5-1. Domenica 16 marzo, i valligiani giocheranno sul campo della Riolese, reduce dal ko per 3-2 contro la Vis Faventia, mentre i biancazzurri accoglieranno davanti ai propri tifosi il Sesto Imolese, in cerca di continuità dopo il successo per 2-1 contro il San Rocco. Il Port San Peval, a caccia dei tre punti dopo l’1-1 a San Potito, ospiterà la Vis Faventia, mentre la Juvenilia aprirà le porte del Pambera proprio al San Potito per riscattare il ko in casa del Borgo Tuliero (1-0). Nel girone H, infine, c’è da sottolineare il pareggio dell’Amaranto Castel Guelfo per 1-1 contro i Lovers. I guelfesi, nell’anticipo di sabato 15 marzo, riceveranno la Libertasargile.

Qui Prima
Tutto invariato ai piani alti del gruppo F dove la Dozzese ha vinto di misura con il punteggio di 1-0 contro il Murri e la Tozzona ha espugnato, con lo stesso risultato, il campo del Placci Bubano. Nel prossimo turno, la capolista farà visita alla Reno Molinella, gli imolesi accoglieranno al Calipari il Faenza, mentre i rossoblù saranno di scena proprio sul rettangolo verde del Murri. Nella venticinquesima giornata di campionato, i riflettori saranno puntati anche sulla sfida tra la Libertas e il Castel del Rio. La compagine di Castel San Pietro deve riscattare il passo falso in quel di Pontevecchio per 4-2, mentre gli alidosiani sono reduci dalla brillante vittoria interna nel derby contro i cugini del Fontanelice (sempre per 4-2), prossimo avversario del Basca. Può sorridere anche il Cotignola che, dopo aver superato per 0-1 il Faenza, giocherà tra le mura amiche con il Pontevecchio. Chi non può festeggiare, invece, è il Fly Sant’Antonio, sconfitto 0-1 dal Savena. La formazione di Medicina cercherà il riscatto a Fossolo.

Qui Terza
Nel girone A ravennate, nel prossimo turno, Giovecca, Lectron San Lorenzo, Mordano Bubano e Wild Bagnara, sabato 15 marzo, accoglieranno davanti ai propri tifosi rispettivamente Coyotes, Stella Azzurra, Saline Romagna e Lido Adriano. Nel raggruppamento B, invece, promettono spettacolo le sfide tra Biancanigo e Lugo 1982 e tra Sporting Lugo e Ulisse & Penelope. Conselice e Sporting Castel Guelfo saranno impegnate in trasferta contro Bisanzio San Michele e Porto Corsini. Vatra e Real Voltanese, infine, riceveranno a domicilio Endas Monti e Villanova.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO