Un weekend da ricordare per il Circolo Scherma Imola e la Società Schermistica Lughese che sono state protagoniste a Carrara tra l’8 e il 9 marzo per la seconda prova nazionale assoluti.
Quella di Carrara è stata una gara molto importante, a cui hanno partecipato i primissimi schermidori d’Italia. Tra gli atleti imolesi si sono qualificate per partecipare alla competizione Anita Negroni e Alice Lambertini. Negroni ha concluso il girone con due vittorie e successivamente ha perso la prima diretta.
Lambertini è stata autrice di un ottimo percorso che lei stessa racconta: «dopo 5 vittorie e 1 sconfitta nel girone ho vinto la diretta per entrare nei 64 e poi ho perso la successiva per qualificarmi tra le prime 32″. Sono soddisfatta, ho tirato bene e le sensazioni sono state buone fin da subito. Alla fine sono arrivata 44ª su oltre 200 atlete e quindi non posso che essere molto contenta».
Per la Società Schermistica Lughese hanno partecipato quattro spadisti e una spadista. Gli atleti che hanno gareggiato sono Federico Bravi, Luca Bronzi, Francesco Segurini, Federico Veronese e Sofia Billi.