8, Luglio, 2025

Basket divisione regionale, Lusa Massa è l’unica a far festa

25 punti di Fabiani e la squadra di coach Solaroli sorride all'esordio della seconda fase con Villanova. Giornata da dimenticare per Lugo, International Imola e Castel San Pietro

Bilancio decisamente negativo quello delle squadre del nostro territorio in Divisione Regionale 1. L’unico team che è riuscito a trovare i due punti è il Lusa Basket Massa che, dopo aver riposato nella prima giornata della poule promozione, esordisce con una solida prova in casa di Villanova nella quale trionfa 60-77. Lo fa con un roster “rivoluzionato” dal trasferimento di Franco Flan a Riccione e dall’infortunio accorso a Dalla Malva che hanno costretto la dirigenza ad andare sul mercato ingaggiando Riccardo Puntolini e l’ex bandiera della Virtus Imola Lorenzo Dalpozzo. Nonostante i vari cambi, però, l’uomo della provvidenza rimane Simone Fabiani, autore di 25 punti tra cui i 5 che hanno dato il via alla fuga massese dal 24-24 al 24-37 del secondo quarto. Importante prova offensiva anche per Caroli (18), Colombo (11) e Spinosa (10) che annullano così i 32 punti del capitano avversario Zannoni. Dopo l’ottima prima giornata non si ripetono invece i Lugo Aviators, sconfitti 73-59 in casa della Vis Persiceto che, in attesa del match tra Happy Basket e Faenza, raggiunge proprio i lughesi in classifica. Nel weekend sono scese in campo anche International Imola e Pallacanestro Castel San Pietro 2010 che hanno debuttato nella poule “retrocessione”. Gli imolesi, inseriti nel girone 3 con Veni Basket, Reggiolo, Audace Bombers, Correggio e Forlì, sono stati sconfitti in casa per 75-80 dal Veni: fatale il parziale di 10-22 in favore degli ospiti nel 2° quarto che è risultato sufficiente agli avversari nonostante l’ultima metà di gara da 44-34 per Imola (30 punti di Baldassarri). I castellani, nel girone 2 con Casalecchio, Cesena, Stars Basket, Anzola e Castelfranco Emilia, hanno ceduto il passo proprio a questi ultimi per 73-61: inutili per i giallorossi i 21 punti di Ballardini e i 16 di Pedini.

Nel prossimo turno Lugo farà visita a Ferrara (sabato, ore 19), così come Imola che giocherà in contemporanea a Correggio; impegni casalinghi per Massa e Castel San Pietro rispettivamente contro Mo.Ba. Modena (domenica, ore 18) e Stars Basket Bologna (domenica, ore 18:30).

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO