8, Luglio, 2025

Valsanterno, la vetta è sempre più vicina

La soddisfazione di mister Geraci: «Sono molto orgoglioso di essere alla guida di questa squadra». In Eccellenza vincono Solarolo, Medicina e Sanpaimola

o ttima vittoria e vetta della classifica a quattro punti di distanza. La situazione nel girone C di Promozione si fa sempre più interessante con la Valsanterno che, dopo il successo sul campo dello Junior Corticella per 1-2, è a tre lunghezze dal Valsetta Lagaro e della Comacchiese, mentre la vetta si avvicina sempre di più con il Mesola che ha perso 1-0 in casa della Centese. Nel prossimo turno di campionato, i gialloblù giocheranno nell’anticipo di sabato 1 marzo tra le mura amiche dell’Old Trafford contro il Petroniano Idea Calcio.

«La vittoria di ieri è una vittoria importante perché ci permette di rimanere agganciati al treno playoff e ottenuta in casa di una squadra in buona forma e bisognosa di punti – fa sapere Giangiacomo Geraci, allenatore della Valsanterno -. Venivamo da una sconfitta (mercoledì nel recupero contro il Casumaro) che aveva lasciato molto molto amaro in bocca. Ci tengo a sottolineare il campionato che stanno facendo questi ragazzi tra mille difficoltà: infortuni in serie, assenze da inizio anno, assenze ad anno in corso, partenze, mancati arrivi e, dentro a tutto questo, la continua crescita di tanti ragazzi del settore giovanile, diventati protagonisti nel corso dei mesi. In un campionato più equilibrato e complicato che mai. Mancano otto partite alla fine e può succedere di tutto, ma, comunque vada, dico che bisogna fare solo applausi a questo gruppo e sono molto orgoglioso di essere alla loro guida. Non mi è mai capitato né da giocatore, né da allenatore, di vivere una stagione così balorda e complicata a livello di assenze, infortuni e mercato non fatto e di riuscire ad essere a marzo addirittura ancora in corsa per vincere il campionato».

Nel girone D di Promozione è arrivata la seconda vittoria consecutiva per la Frugesport, che ha superato per 1-0 gli ospiti del Bakia Cesenatico. I gialloneri sono ancora ultimi, ma il distacco dalla zona playout si sta accorciando sempre di più. Nel prossimo turno di campionato, la compagine di Massa Lombarda farà visita al Diegaro. Lo Sparta Castelbolognese, invece, dopo il pareggio a reti inviolate con lo Young Santarcangelo, sarà di scena in quel di Cervia contro la formazione locale.

Qui Eccellenza
Successi interni per Solarolo e Medicina Fossatone che hanno sconfitto, entrambe con il punteggio di 1-0, rispettivamente il Faenza Calcio e il Gambettola. Domenica 2 marzo i biancorossi saranno ospiti proprio del Gambettola, mentre i giallorossi giocheranno in casa del Futball Cava Ronco. Tre punti in tasca anche per il Sanpaimola. La compagine di San Patrizio ha espugnato per 2-3 il fortino della Sampierana e cercherà di confermarsi davanti ai propri tifosi contro il Tropical Coriano. Non possono festeggiare, invece, il Massa Lombarda, ko per 1-0 in trasferta a Russi, e l’Osteria Grande, sconfitto 2-1 dai locali del Castenaso. Nel prossimo turno i bianconeri torneranno al Dini e Salvalai per affrontare il Granamica, mentre i biancoblù accoglieranno al Ferrante Ungarelli il Russi.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO