8, Luglio, 2025

Brillano Volley Castello e Lugo, ora la classifica torna a sorridere

Sabato le emiliane faranno visita al Bellaria per una sfida che può valere l'intera stagione. Le romagnole puntano invece al settimo posto

In Serie C femminile passeggiata di salute casalinga per il Volley Castello che aveva necessità di ritrovare punti in classifica dopo il ko di Forlì: con un netto 3-0 Parenti (12 punti) e compagne gestiscono il ritorno del Russi nell’ultimo parziale dal 22-14 al 23-22. Ora il big match che potrebbe valere la stagione per le blu-fucsia: sabato 15 febbraio (alle ore 21) Castello farà visita al Bellaria, seconda della classe che ha 5 lunghezze di margine. Piuttosto agevole anche il 3-0 rifilato da Involley Lugo a Fulgur Bagnacavallo con cui le ragazze di coach Casadei raggiungono quota 20 in classifica, ovvero il gruppo centrale, staccando la zona calda. Per di più, venerdì 14 febbraio (alle ore 21), Costi e compagne avranno a disposizione lo scontro diretto addirittura per il settimo posto a domicilio di Ostellato.

Al piano di sotto, secco successo 0-3 della Clai Vip sul campo del Pontevecchio in un match totalmente a senso unico per le imolesi che raggiungono il settimo posto in classifica. Vince nettamente 0-3 anche il Cus Medicina in casa nel derby contro Ozzano che resta in fondo alla classifica insieme al Club Imola che cede 0-3 contro la capolista solitaria Paolo Poggi. Nel prossimo turno, Club Imola-Pontevecchio, Granarolo-Cus Medicina e Arredo Uno Ferrara-Clai Vip.

In Prima divisione, Uisp Imola resiste a -1 dalla capolista Castenaso mantenendo 4 lunghezze su Mordano. Facile facile il 3-0 delle imolesi ai danni dell’Aics Bologna, mentre c’è battaglia vera a Pontecchio nello scontro diretto per il podio tra Nigelli e Mordano che si impone 3-1. Nel prossimo turno Uisp-Budrio, Pontevecchio-Sesto Imolese e Mordano-Villanova. Sesto recupererà anche la sfida con S.Lazzaro.

Al piano di sotto, doppia sconfitta per Uisp che cede 1-3) contro Valsamoggia e 0-3 contro Pontevecchio. Vince Diffusione Sport 3-1 su San Lazzaro. Nel prossimo turno, Masi-Diffusione e Uisp-Volley Team. Nell’altro girone, Clai Imola vince una vera e propria maratona 3-1, che vale il terzo posto in classifica, nella tana di Yz Bononia, mentre la capolista solitaria Cus Medicina supera agevolmente 3-0 Anzola. Nel prossimo turno Progresso-Cus Medicina, mentre è rinviata al 27 febbraio Clai-Pianura.

In Serie C maschile, continua il momento negativo per Sesto Imolese che cede in casa contro Forlimpopoli 0-3, restando all’ultimo posto in classifica. Prossimo turno in trasferta a San Lazzaro contro Paolo Poggi.

In Prima divisione, Sesto Imolese perde la maratona a domicilio del Savena al tiebreak 3-2, mentre Uisp cade male in casa contro Crevalcore 0-3. Nel prossimo turno, Sesto Imolese-Real Sala, mentre ci sarà il turno di riposo per la Uisp.

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO