E chi la ferma più? Dopo il successo di qualche settimana fa agli X Games, la 17enne originaria di Massa Lombarda, campionessa di sci freestyle, ha scritto un’altra incredibile pagina di storia conquistando la Coppa del Mondo di Big Air con una gara d’anticipo rispetto alla fine della stagione. Nel quinto dei sei eventi in calendario, sulla neve di Aspen in Colorado, Flora Tabanelli ha potuto alzare al cielo per la prima volta la tanto sognata sfera di cristallo, il trofeo più ambito per chi pratica questo tipo di sport. La fuoriclasse di Fanano, paese emiliano dove ora vive insieme alla sua famiglia, è la seconda italiana a riuscirci dopo Silvia Bertagna.
La 17enne si era presentata a questo appuntamento da leader assoluta della classifica generale con 320 punti.
Soltanto la tedesca Muriel Mohr (-138) poteva ancora matematicamente puntare al primo posto, ma Flora ha dato il meglio di sé anche in questa uscita e ha messo le mani sulla Coppa del Mondo grazie al secondo posto ottenuto con il punteggio di 175.25.
Un bel trampolino di lancio in vista dei Giochi di Milano Cortina 2026, a cui la portacolori azzurra parteciperà con tanta voglia di dimostrare ancora una volta al mondo intero tutto il suo valore.
© Riproduzione riservata