Trasferta amara quella della Neupharma Virtus Imola in terra lombarda contro Sae Scientifica Legnano. Dopo una partita passata a rincorrere i padroni di casa, i gialloneri sono arrivati a un passo dalla rimonta, ma la buona prestazione di squadra non è bastata. Al suono della sirena il punteggio recita 75-69.
Al PalaBorsani, Ricci e compagni si trovano a fronteggiare la capolista che subito si impone per fisicità e compattezza. I gialloneri nonostante la scarsa percentuale al tiro da due punti arrancano, ma non mollano e nel terzo quarto riescono a recuperare un parziale da 50-35 a 56-52 sulla squadra di casa. I lombardi, dal canto loro, tirano molto bene dall’arco per tutta la partita, ma vengono colti di sorpresa dal parziale dei ragazzi di coach Galetti. L’ultimo quarto è una battaglia più mentale che tecnica e infatti, appena l’alta concentrazione cala, sono bravi i Knights ad approfittarne e ad allungare. La Neupharma ci prova fino all’ultimo minuto ma non riesce nell’impresa.
KNIGHTS LEGNANO – VIRTUS IMOLA 75-69
Parziali: 29-20; 42-33; 56-52
Neupharma Virtus Imola: Masciarelli 5, Morina 14, Anaekwe, Kadjividi 3, Fiusco 13, Zangheri, Ambrosin 11, Pinza, Ricci 11, Vaulet 12, Santandrea n.e. Vannini n.e.
Sae Scientifica Legnano: Mastroianni 11, Raivio 21, Oboe 11, Quarisa 9, Sodero 7, Fernandez, Colombo, Gallizzi, Scali 6, Agostini 10, Rakaj n.e. Lavelli n.e.
© Riproduzione riservata