8, Luglio, 2025

L’Olimpia Castello sfiora l’impresa ma alla fine vince Recanati

I castellani, sotto anche di 17 lunghezze, tentano la rimonta con un ultimo quarto di grande carattere ma si devono arrendere a Urbutis e compagni.

Un match incredibile che, però, non finisce nella maniera desiderata da Zhytaryuk e compagni. L’Olimpia Basket Castel San Pietro Terme esce a testa altissima dallo scontro con la seconda della classe Recanati, cedendo solamente nel finale con il tabellone del PalaFerrari che recita 74-77 in favore dei marchigiani.

I castellani, ancora una volta non al completo (assenti Grotti e Alberti), sono autori di un solidissimo primo tempo nel quale riescono addirittura a toccare e mantenere la leadership dell’incontro per diversi minuti. Nella ripresa, però, i recanatesi sono molto più incisivi e con un parziale di 18-31 a cavallo tra terzo e quarto periodo, guidati da Urbutis, Gurini e Clementoni, scappano sul +17 (52-69 al 34′). Sembra ripetersi un copione già visto più volte dai tifosi nerazzurri, ma nell’ultima parte della conclusiva frazione di gioco Gianninoni e Conti rialzano la testa, prima con un pesante parziale di 10-0 e poi, dopo il canestro di Semprini, con un ulteriore 6-0 firmato sempre dalla coppia di piccoli di casa (Conti concluderà il match con 24 punti segnati). In un’atmosfera incandescente si decide tutto alla lotteria dei liberi che, purtroppo, premia gli ospiti.

A due giornate dal termine della prima fase l’Olimpia si ritrova ultima in classifica con 10 punti all’attivo, a -4 da Virtus Civitanova e Teramo a Spicchi con le quali, però, la Zappi-band ha lo scontro diretto a favore. Servono dunque due vittorie ai nerazzurri per sperare in una incredibile rimonta, una delle quali può già arrivare nello scontro infrasettimanale di mercoledì (ore 21) in casa della temibilissima Ozzano, prima dello scontro finale al PalaFerrari domenica (ore 18:30) contro l’altrettanto temibile Porto Recanati.

OLIMPIA CASTELLO-PALLACANESTRO RECANATI 74-77 (18-19; 34-38; 45-59)
Olimpia: S.Conti 24, Castellari 1, Gianninoni 8, D’Ambrosio 9, Biasich 10, Galletti 12, Garuti, Torri 3, Zhytaryuk 7, L.Conti ne. All: Zappi

Recanati: Gurini 7, Clementoni 13, Andreani 6, Semprini Cesari 17, Zomero, Sabbatini 4, Urbutis 25, Ndzie, Crucianelli, Magrini 5, Marcone ne, Atodiresei ne. All: Di Chiara

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO