La Juvenilia è di nuovo finita nel mirino dei ladri. Un gesto inqualificabile nei confronti di una società sportiva da sempre in prima linea per crescere ed educare i ragazzi attraverso lo sport e molte altre attività, nel contesto del quartiere Marconi di Imola.
«Dopo i furti subiti dalla Casa del Fanciullo lo scorso fine settimana, oggi è stato preso di mira lo spogliatoio della categoria Juniores, dove sono stati rubati cellulari e portafogli ai ragazzi» comunica la società sportiva nata in seno alla Parrocchia del Carmine grazie all’opera di don Giovanni Vecere e di molti parrocchiani.
Questo episodio segue i furti di metà settembre e del 10 ottobre, che hanno colpito la prima squadra e i giovanissimi. Un grosso campanello d’allarme su una situazione sempre più sconfortante, nonostante le telecamere di videosorveglianza presenti in zona.
Il messaggio più importante, però, è quello rimarcato dalla Juvenilia: «Nonostante tutto, non ci pieghiamo. Vogliamo guardare con fiducia e con coraggio avanti perché vogliamo scommettere sul futuro e sui nostri ragazzi».
© Riproduzione riservata