«Tanta amarezza, ma il nostro impegno per questo quartiere non si ferma». Il quartiere in questione è il Marconi di Imola, le parole sono quelle di Maurizio Migliori, presidente della Juvenilia-Chicco Ravaglia.
Nella notte tra sabato 23 e domenica 24 novembre i locali della società hanno subìto un’incursione da parte dei ladri, in cerca del denaro custodito nelle casse. «Sono entrati forzando gli ingressi e si sono messi a rovistare, mettendo tutto a soqquadro – spiega, amareggiato, Migliori -. Sono entrati negli uffici della squadra, nell’area del gazebo per le feste, persino nel doposcuola della parrocchia del Carmine. Hanno buttato tutto in aria in cerca di denaro». Il bottino del colpo (ancora da stabilire se i responsabili siano una o più persone) consiste in «tutto il contante che sono riusciti a trovare, comunque non una cifra significativa. Hanno persino lasciato il pc e il cellulare della società».
Nella struttura è presente un sistema d’allarme e nell’area ci sono alcune telecamere di videosorveglianza, le cui immagini saranno utili alle forze dell’ordine per risalire all’identità dei responsabili. Il furto è stato denunciato ai carabinieri, che hanno effettuato un sopralluogo e hanno dato il via alle indagini.
«Dispiace davvero, soprattutto per l’impegno che viene messo in questi progetti – aggiunge Migliori -. Si sono già verificati alcuni furti negli spogliatoi al Pambera, è stato anche rubato un monopattino elettrico a un giocatore. L’attenzione, di questi tempi, dev’essere tenuta sempre alta. Ma vogliamo proseguire. Il progetto a servizio di questo quartiere, di quest’area, deve andare avanti. Continuiamo a guardare al futuro con coraggio».
© Riproduzione riservata