11, Luglio, 2025

Colpaccio Imolese in trasferta, Brandi regala i tre punti contro il Lentigione

Dopo il vantaggio i rossoblù resistono per un intero tempo in inferiorità numerica e si portano a quota 14 punti

Colpaccio dell’Imolese, che nel recupero della settima giornata espugna l’ostico campo del Lentigione (imbattuto fino ad oggi) e, con una partita ancora da recuperare, vola a quota 14, agganciando proprio i reggiani al quinto posto.
A decidere la contesa infrasettimanale è la rete di Brandi al 16′, favorito dal pasticciaccio del portiere locale sulla pressione di Melloni. I romagnoli, complice un palo centrato dagli emiliani, resistono quindi per un intero tempo in inferiorità numerica (espulso Elefante appena prima dell’intervallo), fino al triplice fischio sopraggiunto dopo un lunghissimo recupero.
«È stata una partita dai due volti: nel primo tempo, finché siamo rimasti in parità numerica, penso che abbiamo fatto meglio degli avversari – le parole di mister D’Amore -. Inevitabilmente, rimasti in dieci, abbiamo sofferto, ci siamo abbassati e abbiamo subìto il Lentigione. Le condizioni non ottimali del terreno hanno sicuramente influito sul gioco di entrambe le squadre e di conseguenza su quello che è stato lo spettacolo in campo. Oggi, oltre che bravi a difendere, siamo stati anche fortunati: a volte, in altre gare, non lo siamo stati. Penso che nell’arco di un campionato questi episodi tendano a bilanciarsi».
I rossoblù torneranno in campo domenica, ore 14.30, tra le mura amiche del Romeo Galli: ospite di turno sarà la Pistoiese provvisoriamente terza in classifica.

Lentigione – Imolese 0-1
Reti: 17′ Brandi.

Lentigione: Gasperini, Capiluppi (51′ Masetti), Nava, Lombardi, Gobbo (51′ Bonetti), Alessandrini, Sabba (83’ Battistello), Nappo (64′ Bocchialini), Pastore, Manzotti (51′ Grieco), Babbi. All.: Cassani. A dis.: Delti, Cortesi, De Marco, Martini.
Imolese: Salgado, Garavini, Elefante, Dall’Osso, Barnabà, Brandi (83’ Ballanti), Vlahovic, Mattiolo (85’ Pierfederici), Gasperoni (46′ Ale), Melloni (71′ Calabrese), Raffini (55′ Agbugui). All.: D’Amore. A dis.: Adorni, Manzoni, Manes, Vasconcellos.
Arbitro: Zadrima di Pistoia.
Note: ammoniti Raffini, Manzotti, Pastore, Cassani (all. Lentigione), Barnabà, Nava, Sabba, Battistello; espulso Elefante (44′).


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO