11, Luglio, 2025

Bomber Raffini trascina l’Imolese, a Prato arriva un punto in rimonta

In terra toscana finisce 2-2. D'Amore: «Pareggio giusto», Raffini segna entrambe le reti rossoblù: «Ripartiamo da qui per migliorarci»

Riprende, dopo uno stop forzato di due settimane, il cammino dell’Imolese: i rossoblù, trascinati da un super Raffini (doppietta e quota 6 gol in 7 giornate), pareggiano in rimonta al Lungobisenzio, tana del Prato.
Il punto colto in terra toscana proietta i rossoblù – che, al pari del Tuttocuoio, hanno una partita in meno rispetto alle rivali, addirittura due in meno rispetto proprio al Prato e alla Pistoiese – a quota 11, al provvisorio 9° posto della classifica.

La partita
A Prato l’avvio non potrebbe essere migliore: è appena il 7’ quando Raffini impatta di testa su corner di Vlahovic, firmando lo 0-1. López Salgado salva su Barbuti, Fantoni su Gasperoni; al 27’, tuttavia, il parziale torna a cambiare con la rete di Magazzu. Il ribaltone viene completato nel giro di tre minuti: il contropiede dei fiordalisi viene concluso da uno scatenato Barbuti, freddo nell’uno contro uno con López Salgado. Prima dell’intervallo sono Mattiolo e ancora Raffini a sfiorare il pareggio, ma Fantoni fa gli straordinari.
In avvio di ripresa si segnala il debutto dell’ultimo arrivato Barnabà: l’Imolese resta a trazione anteriore e continua a costruire occasioni. Manes spreca una possibile palla gol, poco più tardi Brandi viene steso in area: è Raffini a trasformare il penalty che ne consegue (65’). L’azione successiva è ancora di marca romagnola, ma uno strepitoso Fantoni salva su Manes con la mano di richiamo. L’ultimo vero brivido, tuttavia, è di marca biancazzurra: Galliani ci prova dalla distanza, salva López Salgado con la complicità di una deviazione. Il triplice fischio decreta il 2-2 finale.

Le parole di mister D’Amore e di bomber Raffini
«Credo che entrambe le squadre abbiano interpretato bene la partita – commenta mister D’Amore a margine,credo che il pareggio sia giusto. Il Prato ha fatto meglio di noi nella prima frazione, noi invece siamo venuti fuori nella ripresa, schiacciando gli avversari nella propria metà campo; credo che aver giocato tre giorni fa, per gli avversari, abbia influito col passare dei minuti. Non mi aspettavo una partita così aggressiva da parte dei padroni di casa: queste sono le partite che piacciono a me, complimenti a loro. Noi, d’altra parte, siamo stati bravi a riacciuffarla. La nostra prova? Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo distanti dai riferimenti, prendendo di conseguenza qualche infilata di troppo. Quando abbiamo alzato la pressione siamo riusciti a trovare i riferimenti giusti e nel secondo tempo c’è stata da parte nostra una bella reazione: riprenderla su questo campo non era facile. I nostri under si stanno dimostrando un valore aggiunto in questa categoria».
Il man of the match Simone Raffini, invece, si esprime così: «Forse oggi prevale il rammarico. Oggi abbiamo avuto la possibilità di portare a casa tre punti, che volevamo fortemente, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Ci aspetta un bel tour de force e abbiamo già voglia di rifarci e di tornare al successo. Di oggi ci teniamo stretti la grande prestazione, specie quella del secondo tempo: non era facile reagire dopo lo svantaggio, dobbiamo ripartire da qui e continuare a migliorarci».

Prato – Imolese 2-2
Marcatori: 7′, 65’ Raffini (I); 27′ Magazzu (P), 30′ Barbuti (P)
Prato: Fantoni, Diana (67′ Girgi), Conson, Galliani, Limberti, Remedi (67′ Marigosu), Marino, Rossi, Giusti (46′ Preci), Magazzu (62′ Romairone), Giusti (73′ Moreo). All.: Mariotti. A dis.: Ricco, Perugi, Scarafoni, D’Amato.
Imolese: López Salgado, Agbugui (67′ Garavini), Ale (46′ Elefante), Dall’Osso, Manzoni (46′ Barnabà), Vlahovic, Brandi, Mattiolo, Calabrese (46′ Manes), Gasperoni (87’ Melloni), Raffini. All.: D’Amore. A dis.: Gasperini, Pierfederici, Ballanti, Vasconcellos.
Arbitro: Ambrosino di Torre del Greco.
Note: ammoniti Brandi, Gasperoni, Rossi, Vlahovic.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO