porta la firma di Flora Tabanelli il primo podio azzurro della stagione invernale azzurra nei circuiti di Coppa del Mondo. La giovane specialista dello sci freestyle conquista infatti l’argento nella competizione di Big Air andata in scena a Coira, in Svizzera.
Per la 16enne, la cui famiglia è originaria di Massa Lombarda, si tratta del miglior piazzamento in una gara di Coppa del Mondo nella specialità. Nonostante Flora sia nata a Bologna e ora viva a Fanano, in provincia di Modena, è molto attaccata alle sue origini massesi. È a Massa Lombarda che il padre è cresciuto ed è lì che la nonna vive tuttora. In quella casa «con quel grande giardino» in cui Flora ha trascorso molti momenti della sua infanzia.
Un perfetto inizio di stagione, in linea con le due medaglie d’oro conquistate nel marzo 2024 ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali, andati in scena a Gangwon, in Corea del Sud.
Ma non è tutto. Lo sport scorre nelle vene della famiglia Tabanelli: il fratello maggiore Miro, in campo maschile, ha chiuso la prova nella stessa specialità al settimo posto.
© Riproduzione riservata