11, Luglio, 2025

L’Imolese torna da Fiorenzuola con un punto, D’Amore: «Un pareggio che va stretto»

Bomber Raffini sbaglia dal dischetto, poi i romagnoli passano con Garavini. De Ponti pareggia i conti per gli emiliani

Al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola d’Arda l’Imolese coglie la prima “X” stagionale: l’1-1 finale porta i rossoblù al secondo posto, a quota 10, alla pari di Forlì (sconfitto nel big match col Tau Altopascio, ora saldamente al comando con ben 15 punti) e Sasso Marconi (colpo esterno a Ravenna).
In terra piacentina i rossoblù trovano in avvio la più ghiotta delle occasioni per portarsi avanti, ma Raffini dal dischetto – rigore concesso per mano in area – si fa ipnotizzare da Gilli. Sull’altro fronte è Trigali, direttamente da piazzato, il primo a rendersi pericoloso. L’inerzia tuttavia è dalla parte dei santernini, che alla mezz’ora passano con Garavini, entrato a inizio incontro causa infortunio di Agbugui: l’ex Mezzolara sorprende Gilli, posizionato fuori dai propri pali, dalla distanza. Sei minuti più tardi il Fiorenzuola centra un clamoroso doppio legno con Gozzerini (deviazione di López Salgado sul palo) e Tringali (traversa); i locali pervengono al pari nella ripresa con l’incornata di De Ponti (68’) dopo che Gilli aveva salvato i suoi dallo 0-2, deviando il tiro di Gasperoni.
L’ultima emozione la regala Manes al volo: la palla esce di un nulla, finisce 1-1.

«Il pareggio ci va stretto, penso di non dire una fesseria – commenta a caldo mister D’Amore, – considerando le occasioni create da entrambe le squadre credo che avremmo meritato qualcosa di più. Il calcio, tuttavia, è questo: a volte si fanno tre punti senza meritarli, altre si gioca meglio e non si vince. Il Fiorenzuola è stato bravo a rimanere in partita per poi colpire quando ne ha avuto l’occasione. Uscire da qua con un punto, ad ogni modo, non è cosa da buttar via. Il rigore sbagliato? Può capitare, anzi a volte in partita si sprecano occasioni più grosse di un penalty: pazienza. Mi dispiace per l’infortunio di Agbugui, ha preso un forte colpo alla testa: speriamo non sia nulla di che».

Fiorenzuola – Imolese 1-1
Fiorenzuola: Gilli, Ghibaudo (47′ De Ponti), Nagy (54′ Oboe), Ronchi, Bran, Tringali (62′ Sementa), Trovade, Sette, Lori (62′ De Simone), Gavioli, Gozzerini (75′ Merkaj). All.: Cammaroto. A disposizione: Cabrini, Lauciello, Binelli, Valenti.
Imolese: López Salgado, Agbugui (5′ Garavini), Ale, Dall’Osso, Ballanti, Vlahovic, Brandi (54′ Vasconcellos), Mattiolo, Calabrese (62′ Manes), Pierfederici (54′ Gasperoni), Raffini (78′ Melloni). All.: D’Amore. A disposizione: Adorni, Elefante, Guidi, Manzoni.
Arbitro: Spera di Barletta.
Marcatori: 31′ Garavini, 68′ De Ponti.
Note: ammoniti Trovade, Tringali, Gasperoni, Ballanti, De Ponti.


 

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO