Prima gioia casalinga per l’Imolese, che tra le mura amiche del Romeo Galli batte per 1-0 il Progresso fanalino di coda. I rossoblù volano dunque a 9 punti dopo 4 giornate e portandosi, almeno per una notte, al secondo posto in solitaria (nell’unico altro match disputato in questo sabato sera, il Tau Altopascio capolista ha battuto anche lo Zenith Prato a domicilio, salendo a quota 12). A decidere il match è il colpo di testa di Ballanti, ex di turno, abile a sfruttare al meglio una punizione calciata dalla sinistra al minuto 71.
«Penso sia stata una vittoria meritata- commenta mister D’Amore a margine, -tuttavia nel primo tempo il Progresso è stato capace di farci soffrire. Gli avversari sono venuti qui con grande determinazione, sono stati 45 minuti complicati. Nella ripresa, invece, abbiamo comandato dall’inizio alla fine, senza mai soffrire, e poteva starci anche il raddoppio. Il gol da palla inattiva? Ne abbiamo collezionate tante, siamo stati bravi a sfruttarne una. Ci tenevamo tantissimo a tornare a vincere davanti al nostro pubblico, ce l’abbiamo fatta e siamo contenti: ci godremo due giorni di riposo, poi penseremo alla prossima».
Domenica prossima, ore 15 (salvo variazioni), il grifone farà visita al Fiorenzuola per continuare a sognare la vetta della graduatoria.
© Riproduzione riservata