11, Luglio, 2025

Chi ben comincia… Debutto vincente per l’Imolese sul campo del Corticella

Mattiolo e la doppietta di Raffini (con eurogol in rovesciata) regalano i primi tre punti ai rossoblù

Grande avvio di campionato per l’Imolese, che espugna l’ostico campo del Corticella con un pirotecnico 2-3. Sono proprio i ragazzi di D’Amore i primi a provarci, ma Malagoli respinge in corner il tentativo di Pierfederici; sull’altro fronte è López Salgado a fare buona guardia su azione d’angolo.
Si registra quindi un tentativo di Calabrese prima del vantaggio felsineo al 22’: è proprio Rizzi, ex di giornata, a trovare l’incornata vincente. La reazione santernina non si fa attendere: Malagoli si conferma super ancora su Calabrese prima e Pierfederici poi, ma nulla può sulla botta ravvicinata di Mattiolo (38’).
Il controsorpasso romagnolo si materializza in avvio di ripresa, al 47’, e la rete – rovesciata di Raffini sugli sviluppi di un corner – è di quelle da stropicciarsi gli occhi. Sei minuti più tardi è proprio l’ex Roma City a trovare la personale doppietta, questa volta colpendo di testa, su invito di Agbugui dalla sinistra: al 53’ è 1-3. Il Corticella prova a riaprirla al 64’ con Goffredi e ci riesce due minuti dopo ancora con Rizzi da centro area. Nonostante tutto il finale è di stampo rossoblù: ci provano Mattiolo, Gasperoni, Melloni e ancora Mattiolo, ma Malagoli tiene a galla i suoi. Proprio all’ultimo respiro i biancazzurri sfiorano l’incredibile 3-3 con uno scatenato Rizzi, la cui conclusione si spegne tuttavia a fil di palo. La beffa è scongiurata: l’Imolese guadagna i primi tre punti della stagione al pari di Tau Altopascio, Sasso Marconi, Cittadella Vis Modena, Prato, Lentigione e United Riccione.

«Vincere era importantissimo – commenta un cauto mister D’Amore a fine incontro, – l’abbiamo portata a casa ma a mio avviso c’è stato da soffrire fin troppo. Ci sono tanti segnali positivi, ma resta un po’ di rammarico per un finale che andava gestito meglio». Presto sarà tempo di debutto stagionale casalingo: domenica, ore 15, al Romeo Galli arriverà un Tau Altopascio reduce dallo spumeggiante 4-1 rifilato al San Marino con due gol per tempo.

Corticella – Imolese 2-3
Corticella: Malagoli, Brighi (76′ Cavallini), Zucchini, Barellini (76′ Ribello), Goffredi, Bovo, Landi, Casadei (80′ Gessaroli), Ofoasi (66′ Lo Giudice), Rizzi, Manara. A disposizione: Mezzadri, Bonetti, Bresciani, D’Isanti, Gessaroli, Manieri. All.: Nesi.
Imolese: López Salgado, Ballanti (74' Garavini), Dall’Osso, Ale, Agbugui (61′ Elefante), Vlahovic, Manzoni (50′ Vasconcellos), Mattiolo, Calabrese (54' Melloni), Pierfederici (61′ Gasperoni), Raffini. A disposizione: Adorni, Fabretti, Manes, Daffe. All.: D’Amore.
Arbitro: Falleni di Livorno (assistenti: Veli di Pisa, Ginanneschi di Grosseto).
Marcatori: 22’, 66’ Rizzi (C); 38′ Mattiolo (I); 47′, 53’ Raffini (I)
Note: ammoniti Casadei, Dall’Osso, Manzoni.


© Riproduzione riservata

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionaleAgenzia per realizzare siti web
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

Ti potrebbe interessare

Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img
Messaggio promozionalespot_img

LASCIA UN COMMENTO

Leggi la prima pagina

IMOLA

LUGO