Finalmente, Andrea Costa e Virtus Imola hanno trovato un accordo per dividersi le gare in casa al PalaRuggi. Decisivo in questo senso l’incontro di giovedì mattina (ieri, ndr) tra le dirigenze delle due formazioni imolesi alla presenza del sindaco Marco Panieri.
A dare il la alla vicenda che ha animato il mondo cestistico imolese negli scorsi giorni è stata la promozione della Clai Imola Volley. Cavalli e compagne, che disputeranno il campionato di A2, hanno dovuto lasciare la palestra Volta per accasarsi al Ruggi, dove giocheranno la domenica le gare casalinghe del secondo campionato nazionale.
Questo aveva reso necessaria una rimodulazione dei programmi di Virtus Neupharma Imola e Andrea Costa Imola 2022, che giocheranno in casa nello stesso weekend, alternandosi con la Clai.
Dopo incontri infruttuosi (ve ne parliamo nel numero in edicola), le due squadre sono giunte a un accordo per la reciproca alternanza tra sabato e domenica delle partite casalinghe al PalaRuggi. Ovvero se una settimana la Virtus giocherà di domenica e l’Andrea Costa di sabato, il turno in casa successivo le date verranno scambiate.
Il calendario definitivo delle gare casalinghe di Virtus Neupharma e Andrea Costa, verrà reso noto nei prossimi giorni.
© Riproduzione riservata