Un’altra auto distrutta dalle fiamme nel centro di Lugo. E torna in città la preoccupazione tra i cittadini per la presenza di un piromane che si aggira di notte per le vie della città.
Ad essere distrutta da un rogo è stata un’auto parcheggiata in piazzale Tiziano, ovvero dove era avvenuto il primo episodio nella notte tra il 5 e il 6 giugno. La vettura è una Hyundai Ix35, la chiamata alle forze dell’ordine è arrivata poco dopo l’una di notte da parte di un cittadino che ha visto le fiamme. Nel giro di pochi minuti i carabinieri sono arrivati sul posto con i vigili del fuoco, per spegnere il rogo prima che coinvolgesse altre auto parcheggiate. L’auto è stata rimossa e trasportata in una rimessa. Si tratta del quarto episodio nel giro di due settimane.
I carabinieri seguono la pista del dolo: l’ipotesi più accreditata è che sia opera del piromane che si aggira da giorni per le strade della città. In questo senso proseguono gli accertamenti dei carabinieri che nelle scorse settimane hanno tracciato un profilo del piromane, facendo ricorso anche le banche dati nazionali delle forze dell’ordine.
Non risulterebbero, al momento, collegamenti tra i proprietari delle auto bruciate (ad esempio nazionalità, ambito lavorativo o altro) che possano fare pensare a eventuali vendette o regolamenti di conti. Non si esclude nemmeno l’ipotesi emulazione.
Le indagini dei carabinieri di Lugo, i pattugliamenti e l’attività di Procura e Prefettura proseguono.
© Riproduzione riservata