«Ovunque tu sarai, un coro sentirai… e Fati vive con noi». Se, sabato 29 giugno, vi capiterà di passare dalle parti di San Prospero sentirete sicuramente centinaia di persone cantare a squarciagola queste poche parole per onorare un loro caro amico che purtroppo non c’è più.
Nell’ultimo weekend di giugno, infatti, al campetto da basket della frazione imolese, si terrà la terza edizione del memorial in ricordo di Andrea Cembali, il ragazzo che il 17 ottobre del 2021 perse tragicamente la vita in un incidente al Corno alle Scale.
Dall’anno successivo a quella maledetta domenica, i ragazzi dell’Onda d’Urto Imola hanno deciso di organizzare un evento per festeggiare, come Fati avrebbe voluto, un loro caro amico compagno di tante trasferte e di mille avventure. Tra birra, cocktail, piadine con la salsiccia e tortellini al ragù, dalle 14 si terrà anche un torneo di basket 3vs3 a cui prenderanno parte venti squadre.
Le sfide verranno disputate sul campetto da basket che, gli stessi organizzatori, negli ultimi anni, a proprie spese, hanno riqualificato riverniciando la pavimentazione, sostituendo i canestri e sistemando la recinzione che separa l’area di gioco dalla strada adiacente. Durante il terzo Memorial Fati Robe, sarà possibile acquistare la t-shirt celebrativa dell’evento. Una parte del ricavato dalla vendita delle magliette e dallo stand gastronomico verrà devoluto in beneficenza.
© Riproduzione riservata