Era già nell’aria da tempo, ora è ufficiale: Gianluigi Galetti è il nuovo allenatore della Virtus Neupharma Imola a partire dalla stagione 2024/2025, con un contratto biennale.
«Ringrazio Galetti di aver accettato la nostra proposta di contratto biennale – lo accoglie alla presentazione ufficiale il general manager, Gabriele Torreggiani -. Per noi era importante partire da un coach che ci desse ampie garanzie di esperienza e di organizzazione. Oggi inizia ufficialmente la nuova stagione».
Accanto a lui il vice allenatore Aki Zarifi che torna a Imola dopo parecchi anni, anche lui con un contratto biennale e un aiuto a livello di settore giovanile. Chiude lo staff tecnico l’ormai fedelissimo Andrea Zotti.
Le prime parole in giallonero di coach Gianluigi Galetti: «Oggi sono una persona contenta, felice di essere in una società che vuole fare le cose molto seriamente. Spero che i nostri obiettivi diventino importanti, un passo alla volta. Fin da subito, la mia priorità era quella di arrivare alla Virtus e l’ho manifestata da subito alla società. Son contento di avere i tifosi della Virtus dalla mia parte, perché vi conosco da tanti anni da avversario e sicuramente sarà bello vedervi esultare per la mia squadra – rimarca il coach forlivese, con alle spalle diversi anni a Lugo -. Spero di poter lavorare con una grande sinergia per poter creare una squadra che sia proficua nei risultati e che sappia anche divertire i tifosi. Ho alle spalle più di vent’anni di serie B, quindi sono “del settore” e spero di poter portare un grande contributo».
© Riproduzione riservata